L’Anzio rallenta di nuovo e dopo un primo tempo di livello si fa rimontare dalla formazione di mister Giampà, che nella ripresa si è trasformata. Posta in palio pesante quella del Bartolani di Cisterna tra Anzio e Gelbison, due compagini affamate di punti per riprendere il cammino in modo spedito.
Mister Guida opta per una squadra equilibrata inserendo Fusco e partendo inizialmente con la coppia Cori- Costa in panchina, mentre dall’altra parte Giampà si affida alle incursioni di Setola e al talento di Kosovan per cercare di scardinare il fortino biancoceleste. Dopo una fase iniziale di studio l’Anzio trova subito il vantaggio: l’azione nasce inizialmente da un angolo di Paglia, poi sulla prosecuzione dell’azione arriva un cross tagliato di Bartolocci su cui alla fine interviene sotto porta Valentini che fulmina Colella.
La formazione di Guida prende coraggio e spesso in ripartenza rischia di far male agli avversari: al 21’bella discesa di Scaffidi, combinazione con Bartolotta, il cui tiro finisce fuori di poco. Al 29’ arriva la prima vera incursione degli ospiti: gran cross dalla destra di Setola su cui Croce si avvita in acrobazia, la sfera però termina alta sulla traversa. Al 42’ l’Anzio sfiora il raddoppio: gran giocata di Bartolotta con tiro parato, poi sul proseguo dell’azione arriva Scaffidi che si fa ipnotizzare da Colella.
Nella ripresa però comincia un’altra partita: i rossoblù appaiono trasformati anche con l’ingresso del folletto Golfo. Dopo appena tre minuti arriva la rete di Oliveira, abile a ribadire in rete, al 9’azione ubriacante dei campani con Golfo che colpisce la traversa solo davanti a Testagrossa, un minuto dopo è ancora Golfo a seminare il panico con un tiro ravvicinato su cui Testagrossa è abile a bloccare in uscita. Passa appena un minuto e la rimonta del Gelbison è completata: cross dalla destra su cui Oliveira si avventa come un rapace siglando la doppietta personale. L’Anzio accusa il colpo e non riesce più a mostrare la fluidità di manovra del primo tempo: tra il 26’ e il 28’ i neroniani ci provano due volte su calcio piazzato: prima Falasca, che dalla destra fa partire una traiettoria insidiosa che scheggia la traversa, poi Costa che manda di poco a lato dai venticinque metri. Nel finale non accade più nulla, la gara diventa molto frammentata con numerose perdite di tempo che di sicuro non agevolano l’Anzio e un arbitraggio che farà sicuramente discutere.
ANZIO - GELBISON 1-2
MARCATORI: 9’pt Valentini (A), 3’st Oliveira (G), 11’st Oliveira (G).
ANZIO: Testagrossa,, Galati, Maini, Valentini, Falasca, Bartolocci (26’st Pezzi), Bartolotta, Scaffidi (18’st Costa),Paglia, Fusco (34’st Di Marino), Di Mino. A disp: La Quaglia, Buatti, Mastrocola, Falconio, Cori, Alimonti All: Guida.
GELBISON: Colella, Dambros (45’pt Oliveira), Kosovan (1’st Golfo), Accetta, Croce (31’st Aprile), Bolognese, Viscomi, Gallo, Coscia (44’st Sognog), Salzano, Setola. A disp: Tartaro, Manzo, Lucas, Fontanella, De Pasquale. All: Giampà.
Arbitro: Sig. Rossini di Torino.
Assistenti: Sig. Nesi di Firenze, Sig. Mongelli di Chieti.
NOTE: Ammoniti: Bartolotta (A), Kosovan (G), Accetta (G), Falasca (A) Colella (G). Angoli: 3-1. Recupero: 4’pt, 7’st.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Aurora Alto Casertano, c'è una novità nello staff tecnico
- 23:30 Fidelis Andria: ecco dove e quando si terrà il ritiro precampionato
- 23:15 Sansepolcro: ecco lo staff tecnico per la stagione 25-26
- 23:00 L'esperto difensore Pissinis pronto ad una nuova avventura
- 22:45 Perugia, il dg Barras: «Stiamo facendo un grande sforzo»
- 22:30 Trebisacce, c'è l'arrivo del giovane difensore Iannibelli
- 22:15 Afragolese al completo: definito lo staff tecnico per mister Ciaramella
- 22:07 Novara: piace un attaccante di proprietà del Cesena
- 22:00 Vianese Calcio, colpo tra i pali: arriva il giovane Caccialupi
- 21:45 Gravina: chiusa una stagione, c'è un nuovo inizio ambizioso
- 21:37 Ternana: capitan Capuano verso la Serie B? Lo scenario
- 21:30 Cerreto conferma la permanenza in rossoblù: «La Caronnese è casa mia»
- 21:25 Livorno: si avvicina la conferma di uno dei protagonisti della promozione
- 21:20 Palmese: si avvicina un 29enne centrocampista argentino
- 21:15 Reggiana, si chiude l'era Cigarini: saluta dopo quattro stagioni
- 21:05 Caldiero Terme: occhi su un centrocampista andato in doppia cifra nell'ultima D
- 21:00 Montorio FC, colpo in attacco: ufficiale l'ingaggio di Bounafaa
- 20:55 ufficialeProgresso, torna un attaccante. Confermata la nostra esclusiva
- 20:50 Turris, che tristezza: disinteresse in città, si resta senza calcio?
- 20:45 Il Chievo Verona ha scelto l'allenatore per l'annata 25-26
- 20:40 ufficialePotenza, rinnovo per il mister. Annunciato anche il suo staff
- 20:35 ufficialeAscoli, contratto biennale per il nuovo diesse
- 20:30 Il Gladiator si aggiudica l'esperto difensore Balzano
- 20:25 ufficialeIl Picerno annuncia il rinnovo di un classe '89
- 20:21 Caos Triestina: si può arrivare a 13 punti di penalizzazione! Gorgone ci pensa, Delli Carri si dimette?
- 20:20 ufficialeUn ex Mantova e Seregno per l'attacco della Real Calepina
- 20:15 La Roma è molto vicina ad uno dei giovani protagonisti dell'ultima C
- 20:10 ufficialePontedera, c'è la firma di Edoardo Vona
- 20:05 ufficialeUn 28enne attaccante firma col Sant'Angelo
- 20:04 Vastogirardi: si va verso la rinuncia al campionato di Serie D!
- 20:00 Biagioni verso il Pavia: il difensore sceglie la D nonostante le sirene dalla C
- 19:55 ufficialeIl Caldiero Terme saluta il suo direttore sportivo
- 19:50 ufficialeNuovo portiere annunciato dall'Aversa
- 19:45 ufficialeDerthona, presentato il nuovo allenatore
- 19:30 Pineto: si avvicina un calciatore dell'ultimo Messina
- 19:15 Altra idea per l'attacco della Reggina. Figlio di un grande bomber
- 19:00 ufficialeAltri tre calciatori salutati dalla Maceratese
- 18:45 Avellino, Guarnieri in partenza: ecco dove potrebbe finire il portiere
- 18:40 ufficialeIl Castelfidardo annuncia il nuovo allenatore
- 18:35 ufficialeNuova conferma annunciata dal Vado
- 18:30 La Salernitana accelera: tra Capomaggio, Achik e non solo
- 18:25 Ancona: smentiti problemi sull'iscrizione al campionato
- 18:20 ufficialeCasarano, annunciata la firma di quattro centrocampisti
- 18:15 Nessi lascia il Caldiero: firma un biennale con un club neopromosso in C
- 18:10 ufficialeAltra conferma in casa Este
- 18:05 ufficialeAnche Germano tra i confermati della Sancataldese
- 18:00 Altro ambizioso obiettivo di mercato per le neopromossa Heraclea
- 17:55 ufficialeColpo a centrocampo piazzato dal Trapani
- 17:50 ufficialeNuovo arrivo in casa Novara. Firma un biennale