La Molfetta Calcio, gioca, corre, crea ma non finalizza. Si può riassumere così il match fuori casa contro la Cavese, squadra che si è dimostrata strutturalmente importante, ma che ha avuto grosse difficoltà contro i biancorossi.
Il clima è l’ideale per una partita di calcio e subito da segnalare sono i tifosi biancorossi, che hanno seguito la squadra del cuore, percorrendo oltre 200 chilometri.
Inizia il match e la squadra di casa si fa subito pericolosa al minuto 7′, quando a causa di un fallo di mano di Longo, la punizione non trova un esito positivo a causa di un palo prima e della ribattuta bianco blu che finisce alta.
Per Diame sarà una giornata non facile, ma si dimostra in crescita al minuto 12′, quando para un tiro ravvicinato di Aliperta. La Molfetta inizia ad alzare i ritmi sulle fasce laterali con Stasi e Longo. Manzo al minuto 12′ ci prova dalla distanza, ma il tiro va oltre la traversa. Stasi inventa un cross al minuto 22′, ma Coratella non ci arriva per poco.
Nel migliore dei momenti, la Molfetta subisce la decisione arbitrale: calcio di rigore per un presunto fallo di Panebianco in area di rigore e dal dischetto Diame non si fa beffare. Rigore parato e i tifosi ospiti esultano. Capitan Manzo ci riprova dalla lunga distanza al minuto 39′, ma il tiro non è preciso.
La precisione arriva al minuto 40′, quando lo stesso Manzo tira una punizione dai 30 metri, nessuno la devia e il portiere avversario viene beffato.
La squadra di mister Bartoli passa in vantaggio e qualche secondo dopo ha la palla del raddoppio, ma la difesa avversaria è brava a neutralizzare.
Nemmeno il tempo di esultare e la difesa biancorossa si fa beffare da un gran tiro di Aliperta. Diame non può nulla.
Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di parità. Il secondo tempo parte con la Cavese che spinge sull’acceleratore, ma Diame è bravo sia al minuto 5′, che al minuto 12′, vanificando gli sforzi avversari.
I biancorossi reagiscono e ci mettono il cuore. Stasi è in giornata di grazia e mette l’ennesimo cross al minuto 18′ sui piedi di Manzo, ma la palla va fuori non di molto.
Anche Vivacqua ci prova da fuori area, ma a palla finisce alla destra del portiere avversario. Minuto 25′, la Molfetta ha una grande possibilità di ripartenza in contropiede, ma la Cavese recupera palla con Aliperta, che non ci pensa due volte e trafigge Diame sulla sua sinistra. I padroni di casa si portano quindi in vantaggio, ma i ragazzi di mister Bartoli dimostrano di esser vivi fino all’ultimo. Minuto 30′, Molfetta vicino al pareggio con Montinaro, il quale sfodera un destro che va vicinissimo al palo.
Le migliori occasioni le hanno i biancorossi, prima al minuto 36′, quando grazie a una incursione di Stasi dalla destra, Tedesco non ci arriva per poco, poi quando Vivacqua viene pescato con un lancio lungo ma si fa fermare dal portiere avversario. Non finisce qui. Minuto 38′, cross di capitan Manzo pericolosissimo, che diventa un turo, ma il portiere intercetta.
Il grosso rimpianto arriva al minuto 41′, quando il neo entrato Di Modugno sbuca tra le maglie avversarie e mette un cross delizioso sulla testa di Tedesco, anch’esso appena entrato. La palla finisce clamorosamente fuori e qui si spengono i sogni di gloria della Molfetta Calcio. Una partita giocata ad alti ritmi, con il cuore e con la grinta che la tifoseria molfettese desiderava, ma che porta con se rimpianti sulla fase di finalizzazione.
Gli uomini di mister Bartoli sono chiamati ora a una settimana intensa, grazie al doppio impegno di Coppa Italia e Campionato.
il tabellino
Cavese - Molfetta 2-1
Cavese (4-4-2): Colombo; Rossi, Lomasto, Puglisi (55′ Bezzon), Maffei; Munoz, Aliperta (72′ Salandria), Palma (83′ Gaeta), Bacio Terracino (55′ Banegas); Gagliardi (87′ Cappa), Foggia. All. Troise
Molfetta (3-5-2): Diame; Leone (83′ Leone), Pinto, Lobjanidze; Coratella, Montinaro, Manzo, Vivacqua (89′ Di Modugno), Stasi; Coratella (63′ Fucci), Longo (63′ Tedesco). All.: Bartoli
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Sanremese-Bra: crocevia al "Comunale". I matuziani in cerca di riscatto, la panchina di mister Festa scricchiola
- 23:30 Verso Caldiero Terme - Nibbiano & Valtidone: i gialloverdi chiamati all'impresa contro la matricola capolista
- 23:15 Verso Legnago Salus-Bassano: sfida ai giallorossi per sfatare il tabù Sandrini
- 23:00 Il Cittadella Modena a caccia di riscatto al "Mannucci" contro un Pontedera rivoluzionato
- 22:45 Nuova Igea Virtus - Nissa: al "D'Alcontres" è vietato sbagliare
- 22:42 Serie D, anticipi: Il Chievo straripa, Cjarlins in fuga. Prato salvato in extremis da Polvani
- 22:35 Melfi-Nocerina, al "Valerio" l'esordio di Potenza contro l'ambizione dei Molossi di Zeman
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare delle 20:30 del 8° turno
- 22:15 Al "Rocchi" scocca l'ora di Carcione. La nuova Viterbese attende un'Aranova affamata
- 22:00 Recanatese-Maceratese: al "Tubaldi" un derby ad alta tensione per allontanare la crisi
- 21:45 Ternana-Aquila Montevarchi, al Liberati in palio continuità e sogni di riscatto
- 21:30 Trapani-Reggina, il testacoda dei paradossi. Amaranto a caccia del sei su sei
- 21:15 Brindisi-Real Aversa, crocevia al "Fanuzzi": Taurino cerca continuità, i granata sognano in grande
- 21:00 Sarnese-Paganese, il "Derby del Centenario" infiamma il Girone G
- 20:45 Al “Franchi” è vietato sbagliare: il Siena cerca il riscatto contro un lanciatissimo Seravezza Pozzi
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 8° turno
- 20:15 Scontro al vertice al "Bonolis", un Teramo ferito attende la capolista imbattuta Vigor Senigallia
- 20:00 Test di maturità a Merate per la capolista Pistoiese. Bisoli avverte: «Facile sentirsi bravi...»
- 19:45 Verschaeren si racconta: «Alla Sampdoria per giocare ogni settimana in un club di tradizione»
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare delle 17:30 del 8° turno
- 19:15 Il Cjarlins Muzane non si ferma: 3-0 al LME e seconda vittoria di fila
- 19:00 L’Ancona si prepara per il Trestina. Maurizi striglia i suoi: «Produciamo tanto ma raccogliamo poco. Le disattenzioni si pagano»
- 18:45 Ruocco rinnova con il Mantova fino al 2029
- 18:30 Sestri Levante, tra i pali arriva il giovane Luca Musio
- 18:15 Il Follonica Gavorrano sfida il Flaminia per la rivincita dopo il match di Coppa
- 18:00 Dentro o fuori per la Triestina: al "Rocco" arriva l'Obermais. Fontana si gioca tutto
- 17:45 Vicenza, Costa: «La Serie B è difficile, ma ce la possiamo giocare con tutti»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 8° turno
- 17:15 Trento-Alcione Milano, Tabbiani: «Vogliamo continuare a mantenere l'imbattibilità»
- 17:00 Il Piacenza vuole i tre punti: al Garilli arriva lo Scanzorosciate
- 16:45 Entella, Mezzoni: «Sto bene, e non vedo l'ora di riniziare»
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare delle 14:30 del 8° turno
- 16:15 Ostiamare, D'Antoni guarda al derby di Latina: «La strada della crescita è quella giusta»
- 16:00 Siracusa, Cacciola detta la linea per Milazzo: «Spirito di sacrificio e desiderio di crescere»
- 15:45 Stadio di Verona, l'Hellas punta sulla ricostruzione: investimento da circa 300 milioni
- 15:30 Torna il derby del basso Piemonte: Derthona-Alessandria, una sfida lunga 19 anni
- 15:15 Lucarelli: «Vorrei un Livorno riconoscibile. La nostra idea deve essere sempre evidente»
- 15:00 Ischia Isola Verde, ecco Justas Martinkus: un portiere lituano per Danucci
- 14:45 Calabro: «Bilancio positivo, il Padova ha dato continuità di minutaggio a tutti»
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 8° turno
- 14:15 Desogus carica l'AlbinoLeffe verso il Cittadella: «Il gol mi manca, ma fare assist è comunque gratificante»
- 14:00 Derby vicentino: Schio e Unione La Rocca Altavilla cercano la svolta nell'anticipo
- 13:45 Ferrari riparte da Arezzo: «Via da Dubai per la guerra, felice di ritrovare Bucchi»
- 13:30 Super derby FVG. La matricola terribile LME sfida la capolista Cjarlins Muzane
- 13:15 Folgore Caratese-Desenzano, Gaburro: «Due realtà che lotteranno con ancora più forza per difendere la categoria conquistata»
- 13:00 Castellanzese, il centrocampista Riccardo Colombo passa all'Oltrepò
- 12:45 Empoli, Biondini rinnova fino al 2029
- 12:30 Febbre da "Matteini": Il Terranuova Traiana cerca il riscatto contro la capolista Prato nell'anticipo
- 12:15 Gubbio-Perugia, Torrente riavvolge il nastro: «Il derby del 2021 ci regalò una gioia immensa»