Match di prestigio nel nono turno del campionato di Eccellenza pugliese per l’Unione Calcio, attesa sabato alle 19:30 al Ventura dal Bisceglie. Un appuntamento ostico contro una delle formazioni accreditate per i giochi di vertice del torneo: una partita che promette di essere combattuta e in cui gli azzurri metteranno il massimo impegno e la massima grinta nel tentativo di raccogliere punti importanti in questo momento della stagione.

Bonicelli e compagni, infatti, arrivano al nono impegno di campionato dopo aver collezionato una serie di risultati non pienamente soddisfacenti: anche nell'ultimo match casalingo contro il Toma Maglie, seppur il sopracitato Bonicelli abbia trovato la sua prima rete in azzurro al debutto, è arrivato soltanto un pareggio per 1-1, che fa seguito ai pareggi contro Atletico Acquaviva e Ugento arrivati nei due turni precedenti e che portano a tre la striscia aperta di pari consecutivi degli azzurri. Adesso, per la formazione capitanata da Bufi, sarà importante ritrovare una vittoria che in campionato manca dallo scorso 4 settembre e che permetterebbe loro di risalire una classifica che si sta complicando nelle ultime settimane, ma che rimane ancora molto corta e dunque molto accessibile.

Per farlo però, gli azzurri dovranno superare un avversario temibile come il Bisceglie, formazione attualmente ai vertici della graduatoria, con sei vittorie e due pareggi conquistati in queste prime otto giornate di campionato, e accreditata per potersi giocare la vetta della Premier League pugliese durante tutto l'arco della stagione. Partita che si presenta dunque come ostica per gli azzurri, che cercheranno però di trarre ulteriori motivazioni dalla difficoltà apparente dell'impegno domenicale.

Arbitro del match il sig. Walter Cilli, della sezione di Barletta, coadiuvato dai sigg. Niccolò Gugliotta, della sezione di Bari, e Vincenzo Tateo, della sezione di Molfetta.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 14:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print