La Leon ha stupito tutti con la nomina del suo nuovo tecnico: dopo l'interruzione del rapporto con Matteo Vullo, la società brianzola ha deciso di puntare su Ledian Memushaj.

L'ex centrocampista, noto per la sua lunga e prestigiosa carriera tra i campi della Serie A italiana e con la maglia della Nazionale albanese, è atteso nelle prossime ore per assumere ufficialmente la guida della squadra.

L'obiettivo primario affidato al nuovo allenatore è chiaro: condurre il club di Vimercate verso la salvezza in un campionato estremamente competitivo. Per Memushaj, questa rappresenta la seconda esperienza in carriera nel ruolo di tecnico.

In precedenza, ha guidato la formazione Primavera del Pescara e ha ricoperto l'incarico di vice-allenatore della Dinamo City, squadra militante nella massima divisione albanese.

La solidità della sua esperienza deriva soprattutto dalla straordinaria carriera da calciatore. Memushaj vanta un curriculum di tutto rispetto, con oltre 400 presenze tra i professionisti, arricchite da circa 50 gol e 40 assist. Ha lasciato il segno in diverse piazze calcistiche italiane, vestendo le maglie di club come Paganese, Carpi, Lecce e Benevento. Tuttavia, è a Pescara che ha costruito il legame più profondo e duraturo: per quasi un decennio è stato un pilastro della squadra abruzzese, collezionando più di 230 presenze e arrivando a indossare la fascia di capitano.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l'ex centrocampista ha intrapreso il percorso tecnico, iniziando la sua gavetta con un ruolo di collaborazione al fianco di Luigi Di Biagio nell'Under 19 del Pescara, prima di spostarsi nel campionato albanese.

Ora, la sfida più significativa lo attende sulla panchina della Leon. L'obiettivo non è solo salvare la categoria, ma anche rilanciare l'entusiasmo e infondere nuova linfa a un gruppo determinato a riscattarsi. Con l'arrivo di Memushaj, la Leon spera di aver trovato la guida carismatica e competente necessaria per affrontare con successo il cammino verso la permanenza nel girone.

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 09:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print