La sfida tra Bisceglie e Brindisi, match di cartello della settima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate. Sul campo del "Ventura" si sono affrontate due formazioni di alta classifica in un confronto caratterizzato da grande intensità agonistica e tatticamente bloccato, dove l'equilibrio tra le compagini ha prevalso sulla spettacolarità.

L'incontro ha visto il predominio delle zone centrali del terreno di gioco, con le retroguardie di entrambe le squadre capaci di annullare sistematicamente le iniziative offensive avversarie. La solidità difensiva è stata il denominatore comune di una gara nella quale gli spazi per gli attaccanti sono risultati ridottissimi, complici anche le ottime prestazioni dei due estremi difensori.

Tra i pali, il portiere nerazzurro Baietti e il numero uno biancazzurro Staropoli si sono dimostrati protagonisti con interventi decisivi. Il guardiano del Bisceglie ha offerto una prestazione particolarmente brillante: nella prima frazione di gioco ha negato la gioia del gol a Lobosco, mentre nella ripresa si è superato prima su Carpineti e successivamente su Ferrari. Quest'ultimo episodio è stato seguito da una rete annullata per posizione irregolare di Scaringella. Dal versante opposto, Staropoli ha risposto presente respingendo un colpo di testa di Di Fulvio nei minuti iniziali del secondo tempo.

Le modifiche tattiche apportate dai due allenatori non sono riuscite a scardinare l'equilibrio del match. Nemmeno l'inferiorità numerica del Bisceglie, verificatasi al 84' a seguito dell'espulsione di Di Fulvio per somma di ammonizioni, ha alterato le sorti della contesa. I minuti finali non hanno prodotto sussulti significativi e il risultato è rimasto cristallizzato sullo 0-0.

Per entrambe le formazioni il calendario non concede pause di riflessione: già nel corso della settimana è in programma il match di andata del secondo turno di Coppa Italia, con trasferta a Canosa, mentre domenica prossima il campionato riproporrà un'altra sfida impegnativa in casa del Gallipoli.

Tabellino

Bisceglie - Brindisi 0-0

Bisceglie (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Di Fulvio, Graziano, Ciurlo; Martinez (14' st Castro), Cifarelli (37' st Mbodji), Martino; Lavopa (40' st Visani), Lopez (37' st Traore), Amoroso (14' st Sene). A disposizione: Centonze, Stefanini, Gonzalez, Ricchiuti. Allenatore: Pino Di Meo.

Brindisi (3-5-2): Staropoli; Barrera, Lanzolla, Lobosco; Benvenga, Gori, Bernaola, Scoppa (37' st Langone), Carpineti; Saraniti (26' st Ferrari), Burzio (18' st Scaringella). A disposizione: Antonino, Mancarella, Mangialardi, Brigida, Perrone, Cauteruccio. Allenatore: Salvatore Ciullo.

Arbitro: Saponaro di Foggia.

Assistenti: Pezzolla di Bari e Taglia di Foggia.

Note: Calci d'angolo 3-2; recupero primo tempo 0', secondo tempo 4'. Ammoniti: Burzio, Benvenga, Lopez, Saraniti. Espulso: Di Fulvio al 44' del secondo tempo per doppia ammonizione.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 00:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print