Come riportato da Pistoiasport.com, mister Antonio Andreucci ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio per 1-1 contro il Ghiviborgo, in occasione dell'ultima amichevole della Pistoiese.

Il tecnico ha valutato la prestazione come utile per la preparazione, nonostante qualche inevitabile momento di calo, e ha sottolineato il valore didattico della gara in vista del debutto in Coppa Italia.

A margine del match, Andreucci ha analizzato la fase di preparazione, ribadendo che si tratta di un momento di intensa attività. "Abbiamo affrontato delle amichevoli molto impegnative e oggi abbiamo incontrato una squadra giovane e brillante, che in ripartenza ci ha messo anche in difficoltà", ha spiegato, riconoscendo il merito degli avversari.

Ha poi aggiunto che, nel contesto attuale, "una partita così è molto educativa", poiché aiuta a comprendere le sfide che attendono la squadra e insegna che "fino all’ultimo secondo tutto è possibile". Il mister ha ammesso di aspettarsi una partita di questo tipo, data la pesantezza dei carichi di lavoro delle ultime due settimane. Nonostante ciò, ha annunciato che verificherà se il calo di prestazione sia stato accompagnato da un "calo di attenzione".

Il tecnico ha poi riflettuto sulle oscillazioni di rendimento della squadra. "In questo periodo ci sono sempre alti e bassi", ha dichiarato, spiegando che nel corso del primo tempo si sono alternati momenti di gioco convincenti ad altri meno efficaci, che saranno oggetto di analisi approfondita. "Tutte situazioni utili per la preparazione al campionato", ha commentato. Ha anche ammesso di essere contento di aver affrontato una partita simile, poiché "ci spinge a migliorare ciò che oggi si è visto meno rispetto ad altre uscite".

In vista dei prossimi impegni, Andreucci ha sottolineato che il periodo di preparazione sta per terminare e che la squadra si appresta a entrare in competizione. "In base ai momenti della stagione, chi sta meglio sarà in campo", ha affermato, specificando che le scelte future non dipenderanno da un presunto status di titolare, ma verranno decise dal lavoro svolto in settimana.

L'attenzione è già rivolta alla prossima gara di Coppa Italia: "Vogliamo fare bene. Ci tengo, perché non dobbiamo snobbare niente", ha concluso, ribadendo la necessità di una prestazione di livello superiore. In questa fase iniziale, il mister ha voluto dare a tutti la possibilità di giocare e di "portare tutti al meglio della condizione".

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print