A causa di impegni di rilievo internazionale che interesseranno il suo impianto sportivo, l'Acireale dovrà posticipare l'incontro casalingo previsto per questa settimana. La Lega Nazionale Dilettanti (LND) ha infatti comunicato il rinvio della partita tra Acireale e Paternò, originariamente in programma per domenica 26 ottobre, alla nuova data di mercoledì 5 novembre.

Il posticipo è una diretta conseguenza dell'imminente utilizzo dello stadio "Aci e Galatea" per gli Europei Under 19. Come annunciato dalla FIGC, la Sicilia sarà la regione ospitante del Gruppo 9 della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria, con gli incontri che si disputeranno dal 12 al 18 novembre.

L'impianto di Acireale è stato selezionato come uno degli stadi che ospiteranno il torneo giovanile. Per garantire le condizioni ottimali del terreno di gioco in vista dell'appuntamento continentale, l'intera struttura è attualmente sottoposta a un intervento di risemina.

Tale operazione di manutenzione straordinaria ha reso necessario e improrogabile il rinvio della gara di campionato, spostando di dieci giorni l'atteso derby.

Sezione: Serie D / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 15:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print