Il San Donato Tavarnelle continua a sorprendere in questo inizio di stagione e, nel turno infrasettimanale, conquista la sua prima vittoria in trasferta. Il successo per 2-1 in casa del Camaiore, unito ai sei punti ottenuti nelle due gare casalinghe, porta la squadra allenata da Vitaliano Bonuccelli a quota 10 punti, salendo in testa alla classifica del girone E di Serie D, a pari merito con il Tau Altopascio. Un risultato difficilmente pronosticabile a inizio campionato, come riportato anche da sportchianti.it, che fa sognare i tifosi.

La partita

I gialloblù hanno costruito la loro vittoria nel primo tempo, siglando un uno-due che ha messo in ginocchio il Camaiore. Il vantaggio è arrivato al 20' con un colpo di testa di Cecchi, che ha anticipato tutti sul primo palo su un calcio d'angolo, superando il portiere Di Biagio. Il raddoppio è stato firmato al 37' da Pecchia: un lungo lancio dalla difesa è stato spizzato da Ciravegna, che ha imbeccato il compagno sul filo del fuorigioco. Pecchia, con un pallonetto elegante, ha superato il portiere in uscita e ha depositato il pallone in rete.

Il Camaiore ha provato a rientrare in partita a inizio ripresa, segnando con un calcio di punizione di Bigica, ma la sua rete non è stata sufficiente. La squadra di casa non è riuscita a superare l'ottima organizzazione difensiva messa in campo dagli uomini di Bonuccelli, che hanno resistito agli assalti avversari con grande compattezza e determinazione.

La Pistoiese ha gestito il risultato con autorità, difendendo il vantaggio e portando a casa tre punti preziosi. Il prossimo appuntamento per il Piacenza è in programma per domenica 28 settembre, in casa contro la Pistoiese.

IL TABELLINO: 1-2

CAMAIORE: Di Biagio, Tavernini, Casani, Bigica, Diana, Rolla, Bongiorni, Marcucci, Camaiani, Magazzu, Raineri. A disposizione: Di Cicco, Belli, Accorsini, Bertellotti, Bartelloni A., Luciani, Grilli, Macchi, Kthella. Allenatore: Pietro Cristiani

SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Leonardi, Torrini, Cecchi, Alfani, Pecchia, Gistri P., Ciravegna, Senesi, Calonaci L.. A disposizione: Gambassi, Palazzesi, Falconi, Puppato T., Morina, Forzieri, Sardilli, Nardella, Rotondo. Allenatore: Bonuccelli Vitaliano

ARBITRO: Pierludovico Arnese di Teramo

RETI: 20′ Cecchi, 37′ Pecchia, 50′ Bigica

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print