Il mercato dello Spoltore Calcio si arricchisce di un rinforzo di esperienza e qualità. La società abruzzese ha infatti perfezionato l'accordo con Luigi Letta, attaccante di 39 anni che andrà a potenziare il reparto avanzato della squadra guidata da mister Luciano Dezio.
L'acquisizione del centravanti rappresenta un investimento significativo sulla maturità e sulla capacità realizzativa. Letta, infatti, può vantare un curriculum di tutto rispetto costruito nell'arco di oltre due decenni di attività agonistica: più di 500 apparizioni ufficiali condite da un bottino di oltre 130 marcature, tutte realizzate nel corso del gioco senza mai beneficiare della specialità dei calci di rigore.
Il percorso professionale dell'attaccante ha preso il via nella stagione 2002/03, quando militava nelle file del Celano in Eccellenza. Da quel momento, la sua carriera si è dipanata attraverso i campionati dilettantistici con una progressione che lo ha portato a toccare l'apice nel 2010 con l'approdo in Lega Pro grazie all'ingaggio del Pescina.
La maggior parte del suo cammino calcistico si è sviluppata tra Eccellenza e Promozione abruzzese, categorie in cui Letta ha saputo distinguersi per affidabilità e prolificità offensiva, caratteristiche che ne hanno fatto un punto di riferimento costante per le squadre in cui ha militato.
Tra i momenti più significativi della sua carriera spicca senza dubbio il trionfo nella Coppa Italia piemontese conquistato con la maglia del Pro Settimo Eureka. In quell'occasione, l'attaccante si rese protagonista assoluto della finalissima, realizzando una doppietta che risultò determinante per il successo della propria formazione.
Ora il veterano del gol è pronto a intraprendere una nuova sfida professionale indossando i colori azulgrana dello Spoltore. La sua esperienza pluridecennale, unita alle doti tecniche e alla mentalità vincente maturate sui campi di tutta Italia, rappresenteranno un valore aggiunto per lo scacchiere tattico di mister Dezio.
L'innesto di Letta si inquadra perfettamente nella filosofia della società, che punta su elementi di comprovata affidabilità per costruire un organico competitivo. La sua capacità di andare in rete con continuità e la leadership naturale che deriva dall'esperienza acquisita potrebbero rivelarsi fattori determinanti per le ambizioni stagionali del club.
Con questo acquisto, lo Spoltore Calcio dimostra di voler puntare su un mix equilibrato tra gioventù ed esperienza, affidando a un bomber navigato il compito di guidare l'attacco e trasmettere la propria esperienza ai compagni più giovani.
L'arrivo di Luigi Letta rappresenta quindi un tassello importante nella costruzione della rosa per la prossima stagione, nella certezza che la sua professionalità e la sua fame di gol potranno fare la differenza nei momenti cruciali del campionato.
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 13 gare: Gomez e Salvemini tallonano Chiricò
- 17:45 Emergenza Salernitana, Raffaele spiega tutto: «Abbiamo le potenzialità per sprintare fino a fine girone di andata»
- 17:30 Svincolati - Giovane centrocampista che ha giocato in D con Pianese e Montevarchi
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 13 gare: che bagarre al comando!
- 16:45 Prato, è dolce la vittoria: ritrovata la solidità difensiva
- 16:30 Svincolati - Sul mercato un 33enne con 42 gol e più di 260 presenze in carriera
- 16:15 Ascoli, il pres. Passeri sferza l'ambiente: «Contro ogni negatività, conta su di me» e svela l'iniziativa benefica della socia
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A dopo 13 gare: Rauti, Sipos e poi in tanti a quota 5
- 15:45 Serie A in pausa: 173 calciatori convocati dalle nazionali
- 15:30 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Sono 41 gli squalificati
- 15:25 ufficialeDoppio addio in casa Union Clodiense
- 15:20 Ritorno del faro rossoblù: il Taranto riscopre il suo playmaker dopo lo stop
- 15:15 Piacenza, il ds Zerminiani a NC: «Lasciato troppo punti per strada. La riforma? Intelligente, dà seconda chance»
- 15:10 ufficialeIl Castrumfavara annuncia l'addio di Leone
- 15:05 ufficialeLivorno, arriva il comunicato su Formisano
- 15:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: salgono Castro e Samb
- 14:55 Reggina, Bonanno: «Non teniamo chi non vuole». Retroscena Montalto, altre cessioni in arrivo
- 14:50 ufficialeClub Milano, firma un 25enne con 130 gare tra C e D
- 14:45 Serie D, il punto sul girone I: a braccetto Savoia e Igea Virtus, il Sambiase resta in agguato
- 14:41 CLAMOROSO - Fasano, Loiodice finisce fuori rosa!
- 14:40 ufficialeLa Sarnese cambia di nuovo allenatore
- 14:35 ufficialeScossa sismica al Gela! Dimissioni del diesse rifiutate, ma l'allenatore salta
- 14:30 Svincolati - Difensore centrale classe 2005 che ha giocato l'ultima D
- 14:26 ufficialeColpo in attacco per la Pistoiese
- 14:15 Clamoroso a Benevento: esonerato Auteri! Già scelto il sostituto
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: Marquez avanza
- 13:45 Serie D, il punto sul girone H: Il Fasano non sfonda, Paganese ed Heraclea si fanno sotto
- 13:40 ufficialeFasano, arrivano quattro calciatori. Ci sono anche due addii
- 13:35 Svincolati - Sul mercato un 26enne portiere con esperienza in Serie D e C
- 13:30 BREAKING NEWS - Salta una nuova panchina in serie D!
- 13:25 ufficialePescara, arriva l'esonero di Vivarini
- 13:20 ufficialeAddio immediato all'Ancona. Risoluzione consensuale per Matteo Gubellini
- 13:15 Pavia, mister Filippini a NC: «Vedo una squadra che ha reagito. Per la C sarà lotta fino alla fine tra Chievo e Folgore Caratese»
- 13:10 L'Aquila, offerta inattesa per il difensore Scognamiglio: il mercato incombe sulla squadra in crisi
- 13:05 Chieti, la crisi totale fa scoppiare il 'caso Vuthaj'. Il Presidente Di Labio: «Valuteremo sanzioni disciplinari»
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: Lorusso saldamente al comando
- 12:55 Caos Potenza: contattati due nuovi DS, poi il clamoroso dietrofront. De Giorgio resta, ma per quanto?
- 12:50 Palmese, è rivoluzione completa: Rogazzo via dopo una sola gara!
- 12:45 Serie D, il punto sul girone G: La Scafatese vince, il Trastevere no. In coda è allarme rosso
- 12:30 Svincolati - Difensore centrale con più di 250 presenze tra C e D
- 12:15 Crotone, mister Longo: «C'è un cortocircuito che aumenta le tensioni in campo»
- 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: 9 reti in 7 gare per Infantino
- 11:45 Serie D, il punto sul girone F: Ostiamare meglio dei BTP, Ancona e Teramo si contendono la scena
- 11:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D
- 11:15 Teramo, il ds Micciola a NC: «Siamo un gruppo di spessore, il campionato è livellato. A Notaresco per fare la nostra gara»
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: sale Boiga
- 10:45 Serie D, il punto sul girone D: il Grosseto tenta la fuga, le altre faticano a starle dietro
- 10:30 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 10:15 Grosseto, Vetrini: «È il Prato la vera avversaria. Massima attenzione col Gavorrano. E sul mercato...»
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: Fenotti allunga