Mattia Turini, difensore italiano di 20 anni, è attualmente svincolato dal 1° luglio 2025. Nato a Pisa il 25 luglio 2005, il calciatore ha un'altezza di 1,78 m e un valore di mercato di 75 mila euro. Turini è un terzino destro, ma ha dimostrato la sua versatilità ricoprendo anche i ruoli di terzino sinistro e difensore centrale.

La sua carriera inizia nelle giovanili, dove ha militato nel Pisa U19 e nel Livorno. Con la squadra Under 17 del Livorno, nella stagione 2021-22, ha totalizzato 24 presenze e 2 gol. La sua esperienza in Serie D è maturata con diversi club. Nella stagione 2022-23 ha giocato 6 partite con il Seravezza Pozzi, squadra in cui è tornato nella stagione 2024-25.

Nella stagione 2024-25, Turini ha avuto un ruolo più consistente al Seravezza Pozzi, scendendo in campo in 18 occasioni e segnando 2 gol. Ha anche partecipato ai play-off di Serie D con due presenze. La sua annata include anche una breve parentesi al Ghiviborgo, dove ha giocato una partita in campionato e due in Coppa Italia Serie D.

Analizzando il suo rendimento per squadra, emerge che ha totalizzato 31 presenze con il Ghiviborgo (anche se i dati non combaciano con il tabellone, ma sono stati trascritti come fornito) e 21 con il Seravezza Pozzi. La sua capacità di adattarsi a più ruoli difensivi lo rende un profilo interessante sul mercato.

Ora, con lo status da svincolato, Mattia Turini è alla ricerca di una nuova squadra per continuare il suo percorso di crescita e mettere a frutto la sua esperienza maturata nelle stagioni passate.

Sezione: Serie D / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print