Trasferta amara per la Luparense: il Bassano vince 2-1

22.10.2023 21:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Trasferta amara per la Luparense: il Bassano vince 2-1

Vittoria del Bassano che batte 2-1 la Luparense.

Al 2' i padroni di casa trovano subito il vantaggio, traversone deviato con i pugni da Roberto, che rimette involontariamente la palla all'altezza del dischetto, dove Sagrillo è preciso e punisce la retroguardia dei lupi, per il vantaggio dei padroni di casa. Il pareggio ospite matura al 14' con Bangal che lottando su una palla contesa serve un assist a De Cerchio, il 10 di Coletti da fuori area fulmina Costa con una conclusione precisa. Al minuto 23 ancora Luparense, occasione incredibile per Vetere, tutto solo in area calcia male a lato dell'estremo difensore rossoblù. Il Bassano ringrazia e al 30' trova anche il nuovo vantaggio, corner di Rolim, di testa in area Olonisakim svetta e consegna il 2-1 ai giallorossi che capitalizzano al meglio quanto creato.

I padroni di casa insistono e cercano di aumentare il distacco, al 36' Chia regala solo l'illusione del gol ai suoi tifosi spizzando di testa sugli sviluppi di un corner.

L'ultima emozione dei primi 45 minuti è ancora per i giallorossi, Fagan calcia da distanza siderale sperando di impensierire Roberto sfruttando un errore in fase di disimpegno del portiere rossoblù ma non trova lo specchio della porta con la sfera che si deposita di poco a lato.

Sul punteggio di 2-1 i due team vanno negli spogliatoi.

Nella ripresa Coletti sostituisce subito tre giocatori lanciando un chiaro messaggio ai suoi ragazzi ma la prima parte di ripresa è di puro equilibrio, gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Costa solo con un tiro velleitario di De Zen dalla distanza.

Dal 72' in poi la Luparense prova il tutto per tutto, prima con un errore di Bangal lanciato a rete da De Cerchio, che a tu per tu con Costa calcia a lato, non inquadrando lo specchio della porta.

Due minuti più tardi ancora lupi, questa volta con De Cerchio che colpisce un palo clamoroso.

Al 76' i rossoblù si rendono ancora pericolosi con Schimmenti che si apparecchia la tavola e poi spreca concludendo su Costa e Grandis poco lucido sulla ribattuta calcia alto.

L'ultima occasione della contesa è per Bangal che però non trova la porta con la conclusione.

Finisce così 2-1 per i giallorossi che ottengono tutta la posta in palio.

Bassano-Luparense 2-1 (2-1 p.t.)

Bassano: Costa, Seno, Rossi (63' Cunico), Rolim De Geneva (68' Raicevic), Marchiori, Stefanelli, Bordignon, Sagrillo, Fagan (93' Peotta), Olonisakim (85' Forte), Chia (68' Ongaro). All. Nichele

Luparense: Roberto (45' Ballato), De Zen (91' Marrone), Carboni, Grandis, Bangal, De Cerchio, Puca, Colazzilli, Leveque, Vetere (45' Schimmenti), Romizi (45' Ferrara). All. Coletti

Marcatori: 2' Sagrillo (B), 14' De Cerchio(L), 30' Olonisakim

Ammonizioni: 37' Bordignon (B), 38' Bangal (L), 38' Marchiori (B), 65' Rolim (B), 84' Puca (L)