Il Trestina rinforza il proprio reparto avanzato con un colpo di mercato significativo: Lorenzo Confessore è ufficialmente un nuovo giocatore della squadra bianconera. L'attaccante, un giovane talento classe 2000, giunge dal Bastia portando con sé un notevole bagaglio di reti e prestazioni.

La sua ultima stagione è stata particolarmente brillante, come testimonia il suo tabellino personale: Confessore ha messo a segno ben 11 goal, contribuendo in maniera determinante al cammino della sua ex squadra in Eccellenza umbra, conclusosi solamente nella finale dei playoff. Nonostante la giovane età, il calciatore vanta già esperienze importanti nel panorama calcistico locale, avendo militato in precedenza nelle formazioni di Narnese, Pontevalleceppi e Angelana.

L'arrivo di Confessore non è stato l'unico movimento in casa Trestina. Il club ha infatti comunicato, contestualmente, la risoluzione consensuale del contratto con l'altro attaccante Leonardo Manfredi. La società ha colto l'occasione per esprimere i propri ringraziamenti a Manfredi per la dedizione e la professionalità dimostrate nel corso dei mesi trascorsi in maglia bianconera.

Intervenuto subito dopo il suo approdo, il nuovo acquisto ha espresso grande entusiasmo per questa nuova tappa della sua carriera. Confessore ha definito le prime impressioni come "estremamente positive", sottolineando la solidità e l'importanza del club e l'eccellente accoglienza ricevuta dai compagni di squadra.

L'attaccante si è mostrato ambizioso riguardo al suo contributo in campo. "Con il mio arrivo spero e credo di poter dare soluzioni in più", ha affermato, specificando le qualità che intende mettere a disposizione del Trestina: uno spiccato spirito di sacrificio e la giusta cattiveria agonistica. Confessore ha inoltre espresso giudizi lusinghieri sull'allenatore: "Ho già avuto modo di conoscere il mister e oltre all’aspetto tecnico-tattico su cui non dubito mi è sembrata una persona molto trasparente ed un grande motivatore".

La società si assicura così un elemento di prospettiva e sostanza, pronto a dare un contributo immediato alla causa del Trestina.

Sezione: Serie D / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 16:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print