Il Cannara piazza un colpo significativo nel reparto difensivo, annunciando l'ingaggio di un nuovo elemento per blindare la retroguardia in vista degli impegni della prossima stagione in Serie D.

La società ha ufficializzato l'arrivo di Federico Danovaro, un difensore nato nel 2001, che si unisce alla formazione umbra per rafforzare la linea arretrata. Nonostante la giovane età, Danovaro vanta già un curriculum di tutto rispetto, frutto di una formazione calcistica di alto livello e di esperienze maturate in categorie superiori.

Cresciuto nei settori giovanili di club importanti come la Sampdoria, la Pro Vercelli e il Carpi, il calciatore ha presto assaggiato il calcio professionistico. Nel suo storico sportivo si contano ben 50 presenze in Serie C, ottenute vestendo le maglie di squadre come il Fiorenzuola e il Carpi.

L'ultima stagione, in particolare, ha visto il centrale difensivo protagonista nel Girone A di Serie D, dove ha militato tra le fila del Ligorna. Con la squadra ligure, Danovaro ha dimostrato grande continuità e anche una sorprendente vena realizzativa per un difensore, collezionando 37 presenze e mettendo a segno ben 5 reti.

L'innesto del classe 2001 rappresenta una mossa strategica per il Cannara, che punta a integrare nel proprio organico un giocatore in grado di coniugare la gioventù e il dinamismo tipici della sua età con la solidità e l'esperienza acquisita sia in Serie C che in Serie D. Il suo arrivo promette di dare concretezza e qualità alla difesa del club.

Sezione: Serie D / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 09:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print