Il rinvio del match contro la Juve Stabia ha concesso una pausa forzata al Bari di Fabio Caserta nel calendario del campionato di Serie B. Un'occasione per riflettere sul percorso della squadra pugliese in questa prima parte di stagione, che non sta rispettando le previsioni della vigilia.

A fare il punto della situazione è stato Igor Protti, storico bomber dei Galletti, intervenuto durante la trasmissione NorbaSport. L'ex calciatore ha espresso un giudizio piuttosto critico sull'andamento della formazione biancorossa, sottolineando come i risultati conseguiti finora non siano all'altezza delle ambizioni iniziali.

Secondo quanto riportato da TuttoBari, Protti non ha usato mezzi termini nell'analizzare la situazione: "Credo che non si possa nascondere che le aspettative fossero diverse rispetto a quella che è la posizione attuale e a quelli che sono stati i risultati sino ad oggi. All'ultima è arrivata una vittoria, con una prestazione non eccezionale, per usare un eufemismo. C'è bisogno di un cambio di passo sotto tutti i punti di vista".

Le parole dell'ex attaccante fotografano una realtà distante dalle speranze dei tifosi baresi. Nonostante l'ultimo successo conseguito dalla squadra allenata da Caserta, la prestazione offerta non avrebbe convinto, lasciando emergere la necessità di un miglioramento generale che coinvolga tutti gli aspetti del gioco.

La battaglia personale di Protti

Durante l'intervento televisivo, Protti ha anche parlato della sua condizione personale, aggiornando chi lo segue sulla difficile battaglia che sta affrontando contro una grave patologia. L'ex calciatore sta vivendo un periodo caratterizzato da alti e bassi, con giornate che si alternano tra momenti di relativo benessere e fasi più complicate.

"Le giornate non sono tutte uguali: da due, tre giorni mi sento abbastanza bene, mentre la settimana scorsa ho vissuto giorni complicati. Vivo alla giornata, svegliandomi e sperando il meglio possibile e continuando a fare le cure che mi vengono dette. Mercoledì riapro un altro ciclo di chemioterapia, che durerà tre settimane, per cercare di arrivare ad un risultato importante, che sia una vittoria o un pareggio nel peggiore dei casi", ha dichiarato Protti.

Con coraggio e lucidità, l'ex bomber ha utilizzato il linguaggio del calcio per descrivere la sua lotta quotidiana, parlando di "vittoria" come obiettivo principale e di "pareggio" come risultato minimo accettabile. Un approccio che testimonia la sua forza d'animo e la determinazione nel fronteggiare le avversità.

Il prossimo ciclo di chemioterapia, della durata di tre settimane, rappresenta un passaggio importante nel percorso terapeutico che Protti sta seguendo, sempre con la speranza di raggiungere risultati significativi nella sua battaglia più importante.

Sezione: Serie B / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 08:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print