L'Empoli ha perfezionato un'operazione di mercato in uscita, definendo la cessione in prestito del giovane difensore Mario Crasta al Follonica Gavorrano, squadra che milita nel campionato di Serie D. Il trasferimento rappresenta un'occasione importante per il calciatore per fare un ulteriore passo nel suo percorso di crescita professionale.

Mario Crasta, difensore centrale campano classe 2005, ha già un'esperienza significativa nonostante la giovane età. Due anni fa ha calcato i campi della Serie D indossando la maglia della Nocerina, un'esperienza che gli ha permesso di confrontarsi con il calcio dei "grandi" e di acquisire un importante bagaglio di partite.

Nella stagione successiva, il suo percorso è proseguito nel campionato Primavera, dove ha giocato con la squadra del Monza, un banco di prova di alto livello che ha affinato le sue qualità tecniche e tattiche.

Il passaggio al Follonica Gavorrano in prestito dall'Empoli gli offre la possibilità di tornare a misurarsi in Serie D, ma in un nuovo contesto, con l'obiettivo di mettere in pratica l'esperienza accumulata e di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella retroguardia della sua nuova squadra. Per Crasta, questa nuova avventura rappresenta un'opportunità per consolidare le sue abilità e continuare il suo sviluppo calcistico in un campionato competitivo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 10:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print