La vittoria contro il Ravenna ha portato grande entusiasmo in casa Forlì, e il tecnico Alessandro Miramari ha analizzato la prestazione della sua squadra, offrendo una visione lucida e pragmatica del percorso che la attende. In un'intervista a forlitoday, Miramari ha sottolineato i progressi compiuti, pur rimanendo consapevole delle aree in cui il gruppo deve ancora crescere.

Il tecnico ha riconosciuto che le prestazioni della squadra non sono ancora del tutto costanti. «Come avevo detto in altre occasioni la squadra ancora non è perfetta offrendo fino ad ora prestazioni altalenanti».

Tuttavia, ha evidenziato un miglioramento nella solidità del gruppo, notato già in partite ufficiali contro squadre come Verona e Arezzo. La vittoria contro il Ravenna, un avversario di alto livello, conferma questo trend positivo. «Siamo molto soddisfatti ed è una grande gioia», ha aggiunto Miramari, visibilmente compiaciuto del risultato.

Nonostante l'esito positivo, il tecnico ha voluto tenere i piedi per terra, ribadendo che questo non è ancora il Forlì definitivo. «Se devo pensare che questo è il miglior Forlì dell'anno so che non lo sarà, abbiamo molti margini di miglioramento sotto tanti aspetti». Questo concetto si lega alla filosofia di crescita che la società ha adottato fin dall'inizio della stagione. «Il nostro è un percorso di crescita e stiamo lavorando per andare in quella direzione», ha affermato.

Gran parte della fiducia di Miramari si basa sul potenziale dei suoi giovani giocatori. Il tecnico ha spiegato che la rosa è composta da molti elementi promettenti che, con il giusto tempo e lavoro, sapranno dare il loro contributo. «Siamo una squadra molto giovane, i ragazzi piano piano arriveranno a dare il loro contributo alla causa». Ha specificato che non tutti sono ancora pronti, ma è solo questione di pazienza, poiché le qualità ci sono. «Hanno le qualità per emergere, serve tanto lavoro».

Il tecnico si è detto soddisfatto della rosa a sua disposizione, consapevole che il mercato ha portato anche delle "scommesse" che non sempre si rivelano vincenti. Tuttavia, è convinto che il duro lavoro e l'integrazione dei nuovi arrivati permetteranno al Forlì di raggiungere un buon livello di competitività. «Con l'inserimento degli ultimi arrivati dal mercato riusciremo a metterci a posto e competere con tutti». Un messaggio chiaro di fiducia nel progetto e nelle capacità del suo gruppo.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print