L'FC Pompei è lieto di annunciare un importante rinforzo per il proprio reparto difensivo: è stato ufficializzato il tesseramento del calciatore Raffaele Spina. Il difensore centrale, classe 2002, porterà in maglia rossoblù una combinazione di gioventù, fisicità e un background di prestigio.

Raffaele Spina è reduce da una stagione significativa in Serie D, dove ha indossato le maglie del Manfredonia e del Roma City, scendendo in campo in 33 occasioni. La sua esperienza nella "quarta serie" è ben consolidata, avendo vestito in passato anche le casacche di Nuova Florida e Ligorna, per un totale complessivo di 75 presenze in questa categoria.

Il percorso formativo di Spina è iniziato in vivai di alto livello. È cresciuto, infatti, nel settore giovanile della Juventus, per poi militare anche nei settori giovanili di Spal, Torino e Pisa. Questo percorso in club di blasone ha contribuito a forgiare un difensore completo e promettente.

A testimonianza del suo talento precoce, Spina vanta anche ben 26 apparizioni con le nazionali giovanili azzurre, avendo vestito la maglia dell'Italia dall'Under 15 all'Under 18. Un'esperienza internazionale che ne ha arricchito il bagaglio tecnico e caratteriale, abituandolo a contesti competitivi e di alta pressione fin da giovane età.

L'FC Pompei si assicura così un centrale di grande struttura, un calciatore giovane ma già maturo, pronto a mettere le sue qualità al servizio della squadra. Il club ha dato il benvenuto a Raffaele Spina, confidando che il suo arrivo possa contribuire in maniera significativa agli obiettivi stagionali dei rossoblù.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 17:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print