Novità di mercato in casa Nissa. Il club di Caltanissetta ha ufficializzato poco fa la risoluzione contrattuale con il centrocampista gambiano, classe 2001, Abdoluie Dampha.

Arrivato lo scorso 23 agosto, Dampha ha una storia alle spalle che parla anche di riscatto sociale: sbarcato in Sicilia su un barcone nel 2013, appena dodicenne, ha trovato nel calcio una via per riscattarsi. Inizia a giocare nei centri d’accoglienza e viene notato dal Trapani, che lo inserisce nel proprio settore giovanile. Da lì comincia un percorso fatto di sacrifici, crescita e dedizione.

Centrocampista moderno: fisico, aggressivo, con grande capacità di inserimento e pressing. Mezz’ala naturale, può ricoprire anche il ruolo di mediano o trequartista. Dopo Trapani, ha vestito le maglie di Argentina Arma, San Marino, Agropoli, Troina, Milano City, San Luca Sancataldese, e nella scorsa stagione quella dell’Acireale, in Serie D, collezionando 27 presenze e un gol.

Questo il comunicato del club giallorosso:

La Nissa F.C. comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il centrocampista Abdoluie Dampha. La società ringrazia il calciatore africano per l’impegno, la professionalità e la serietà dimostrati durante il suo periodo in maglia biancoscudata, augurandogli le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della sua carriera.

Grazie di tutto, Abdoluie!

Sezione: Serie D / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 12:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print