Il Poggibonsi ha scelto la sua nuova guida tecnica: Luigi Consonni è ufficialmente il nuovo allenatore della squadra. La società toscana affida la panchina a un professionista di grande esperienza, sia in campo che in panchina, con l'obiettivo di dare una chiara impronta al progetto sportivo. Confermata, dunque, l'esclusiva targata Notiziariocalcio.com (Clicca qui).

Nato a Seregno nel 1977, Consonni porta con sé un bagaglio di esperienze maturate in una lunga carriera da centrocampista che lo ha visto protagonista sui campi di Serie B e Serie C. Il suo nome è indissolubilmente legato in particolare al Grosseto, club di cui è stato storico capitano e simbolo.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Consonni ha intrapreso immediatamente il percorso tecnico, partendo proprio dal club che lo aveva visto protagonista in campo. Ha iniziato come vice allenatore sulla panchina del Grosseto, per poi assumere la responsabilità del settore giovanile, dedicandosi con attenzione alla crescita e alla valorizzazione dei talenti più giovani.

Negli anni successivi, la sua carriera da tecnico ha preso slancio con incarichi in prima squadra. Ha guidato la Pistoiese in Serie D e ha poi assunto la guida della prima squadra del Grosseto, affrontando progetti tecnici complessi e dimostrando capacità di gestione in contesti impegnativi.

Nel corso della sua esperienza da allenatore, Consonni ha affinato un approccio ben definito al gioco. Le sue squadre si sono distinte per essere organizzate tatticamente, con un forte focus sulla valorizzazione dei giocatori e sulla promozione di un gioco coerente e riconoscibile.

Consonni ha dimostrato di sapersi destreggiare sia con le dinamiche dei gruppi esperti sia con la gestione e lo sviluppo dei calciatori più giovani. Ha sviluppato notevoli capacità nella gestione del gruppo, unita a una profonda conoscenza tattica, riuscendo a creare sempre chiarezza e coesione all'interno dello spogliatoio.

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print