Esonerato Francisco Rodriguez, il Rayo Vallecano cerca un nuovo allenatore

14.02.2024 13:45 di  Maria Lopez   vedi letture
Esonerato Francisco Rodriguez, il Rayo Vallecano cerca un nuovo allenatore

La notizia era nell'aria da tempo e ora è ufficiale: Francisco Rodriguez è stato esonerato dalla guida del Rayo Vallecano. La decisione arriva dopo una serie di risultati deludenti, con la squadra che ha collezionato solo un successo nelle ultime 15 partite.

Le cinque gare senza vittorie consecutive hanno dimezzato il vantaggio sulla zona retrocessione, portandolo a sette punti. A preoccupare maggiormente è stata però la crisi di gioco, che ha avuto un impatto significativo sulle prestazioni della squadra.

In 24 giornate, il Rayo Vallecano ha ottenuto 5 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. Un rendimento incostante che ha portato alla decisione di esonerare il tecnico.

La dirigenza è ora alla ricerca di un nuovo allenatore che possa guidare la squadra nella delicata sfida contro il Real Madrid, in programma domenica prossima a Vallecas (14:00). Il calendario non sarà favorevole al Rayo, che subito dopo affronterà il Girona e poi giocherà un incontro fondamentale contro il Cadice il 2 marzo in casa.

La scelta del nuovo allenatore sarà dunque fondamentale per il futuro del Rayo Vallecano, che dovrà lottare per evitare la retrocessione in Segunda Division.