Recanatese, l'altra faccia del mercato: sei nuovi innesti dalla Juniores

15.07.2019 17:00 di  Paolo Catena   vedi letture
Recanatese, l'altra faccia del mercato: sei nuovi innesti dalla Juniores
© foto di NotiziarioCalcio.com

Tra una settimana (lunedì 22) è in programma la ripresa dei lavoro per la prima squadra giallorossa che quest’anno avrà in rosa sei giocatori provenienti dalla formazione Juniores.

In rigoroso ordine alfabetico stiamo parlando di Nicholas Accattoli (difensore, 2001), Diego Cingolani (portiere,2002), Valerio Lucchetti (difensore, 2002), Marco Monterubbianesi (attaccante,2001), Thomas Notti (centrocampista, 2001), Alessandro Pasqualini (attaccante, 2001).  Dallo scorso gennaio erano stati già aggregati in prima squadra anche Luca Lombardi (centrocampista, 2002) e Alessandro Pizzuto (difensore,2001). Confermato in giallorosso il centrocampista, classe 2000, Luca Sopranzetti.

“La società è fortemente orientata alla crescita dei giovani del proprio vivaio-sono le parole del responsabile del settore giovanile Thomas Zani-La politica è sempre quella di lavorare in prospettiva, credere nei giovani e lanciarli. Poi l’ultima parola spetta sempre al campo, è qui che si decidono le sorti dei giocatori. Il nostro obiettivo è quello di formare e far crescere i ragazzi per renderli pronti per l’esperienza in prima squadra.Il grande salto di qualità è a livello di mentalità, intensità e concentrazione, questi sono gli aspetti cruciali per il loro futuro.”