Leonzio, arriva un altro rinforzo per il reparto avanzato

Eccellenza Sicilia
27.02.2024 09:15 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Leonzio, arriva un altro rinforzo per il reparto avanzato

Arriva un altro rinforzo per il reparto avanzato della Leonzio. Si tratta di Alessandro Rizzo, lentinese al 100%, classe 2004. Vent’anni ancora da compiere il prossimo 23 settembre. La sua è la favola calcistica da raccontare. Scoperto dallo staff tecnico della Leonzio solo 8 giorni fa, si è aggregato alla famiglia Leonzio dimostrando da subito una grande dote: l’attaccamento alla maglia, la voglia di sudare, la voglia di lottare su ogni pallone per la sua città, Lentini, e per la sua squadra del cuore, la Leonzio.

Domenica ha fatto il suo esordio dal primo minuto e, come tutte le favole, ha avuto un lieto fine: il ranocchio si è trasformato in cigno. Segno che qualcuno ci aveva visto lungo (ma questa è un’altra storia). Al minuto 27 del primo tempo ha letto benissimo un’azione in fase offensiva, con un movimento da attaccante di razza si è presentato a tu per tu con l’estremo difensore avversario e lo ha battuto di destro, lui che destro non è essendo un mancino naturale. C’è stato tutto: esordio, goal, freddezza e il raddoppio della Leonzio.

La favola si è completata nei minuti successivi, sempre pronto a scattare su ogni pallone, sempre pronto a battagliare. Al minuto 60 si è costruito dal nulla quella che poteva essere la sua doppietta, ma sarebbe stato troppo, anche per lui. Bravissimo il portiere avversario nell’occasione a ribattere il tiro ravvicinato, tra l’altro, dopo c’è stato pure il fischio del direttore di gara a fermare l’azione per presunto fuorigioco.