L'Ebolitana Calcio 1925 accelera sul mercato e mette a segno una doppia operazione che va a completare l'organico a disposizione di mister Egidio Pirozzi. La dirigenza del club campano, guidata dal direttore sportivo Ramon Taglianetti, ha definito l'arrivo di due elementi che dovranno garantire qualità ed esperienza alla rosa.

Il lavoro di Taglianetti, supportato dai fidati collaboratori Cono Di Candia e Gerardo De Vita, ha portato alla definizione di due trattative che la società considera particolarmente strategiche per gli obiettivi stagionali. Gli sforzi congiunti dello staff dirigenziale hanno permesso di individuare profili in grado di elevare il livello tecnico della squadra.

I nuovi volti dell'Ebolitana

Il primo colpo porta il nome di Dabo Dauda, giovane attaccante esterno classe 2006 che arriva dalla Sarnese, formazione militante in Serie D. Il diciottenne si è già distinto per le sue doti tecniche e per la mentalità mostrata in campo, elementi che hanno convinto la dirigenza ebolitana a investire su un elemento considerato di grande avvenire.

Il secondo rinforzo risponde al nome di Glao Andy, difensore centrale nato nel 1998 che vanta esperienze nel calcio francese. Il venticinquenne porta in dote versatilità tattica e una riconosciuta affidabilità nel reparto difensivo, caratteristiche ritenute indispensabili per consolidare la fase difensiva della squadra.

La visione della dirigenza

L'operazione di mercato riflette la strategia della società, con il presidente Francesco D'Addino e il presidente onorario Cosimo De Vita che hanno seguito personalmente le trattative. I due dirigenti hanno individuato nei nuovi acquisti elementi funzionali al progetto tecnico affidato a Pirozzi, puntando su un mix di gioventù ed esperienza.

La scelta di investire su profili complementari dimostra l'attenzione della dirigenza nel costruire un organico equilibrato, capace di rispondere alle diverse esigenze tattiche che la stagione presenterà.

Celebrazioni per il centenario

Parallelamente all'attività di mercato, l'Ebolitana si prepara a celebrare un traguardo storico eccezionale. La società ha organizzato una festa commemorativa per il centenario, evento in programma presso il Dirceu di Eboli con inizio alle ore 18:30.

L'appuntamento rappresenta un momento di condivisione per l'intera comunità ebolitana, occasione per ripercorrere la lunga storia del club e per presentare i progetti futuri. La dirigenza ha esteso l'invito a tutti i sostenitori e agli appassionati, sottolineando l'importanza di vivere insieme questo momento celebrativo.

La scelta di abbinare i nuovi acquisti alla festa del centenario non è casuale: rappresenta il simbolo di una società che guarda al futuro mantenendo salde le proprie radici storiche. I cento anni di attività testimoniano la solidità di un progetto che continua a evolversi, mantenendo sempre al centro la passione per il calcio e il legame con il territorio.

L'Ebolitana 1925 si presenta quindi alla nuova stagione con rinnovate ambizioni, forte di un organico potenziato e del sostegno di una comunità che si prepara a celebrare un secolo di storia calcistica.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 12:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print