L'Atletico Lariano continua a sorprendere. La squadra di mister Fabrizio Centra ha battuto l'Atletico Morena per 3-2 nel match interno di domenica scorsa e ora occupa il sesto posto del girone D, a due punti dalla capolista Casal Barriera. "È stata una bella partita – dice l'allenatore dell'Atletico Lariano – I ragazzi hanno quasi sempre tenuto il pallino del gioco al cospetto di una squadra ben allenata e con alcuni elementi di grande esperienza e qualità, accusando un po' di smarrimento dopo il momentaneo 1-1 e dopo il 3-2 a dieci minuti dalla fine della gara. Nel primo tempo ha segnato una doppietta il difensore Marini sugli sviluppi di una palla inattiva: ci lavoriamo, ma non è una priorità. Queste reti sono soprattutto frutto dell'abnegazione e della voglia che i ragazzi mettono in campo. A metà ripresa è arrivato il gol del 3-1 di Felici su rigore, a quel punto abbiamo commesso un errore difensivo causando un rigore evitabile e gli avversari si sono riaccesi negli ultimi dieci minuti mettendoci pressione, anche se il nostro portiere Zazzaro non ha corso grandi pericoli. Volevamo riscattare la sconfitta immeritata sul campo del Valle Martella e alla fine è arrivata una bella vittoria".
La classifica vede ben otto squadre in cinque punti: "È il segno che il livello si è alzato – dice Centra – Nel girone ci sono molte squadre sono combattive e organizzate, non ci sono avversari "cuscinetto" e tutte hanno motivazioni alte anche a causa dell'allargamento della zona play out in vista della riforma della Promozione della prossima stagione. Non so che tipo di campionato possiamo fare, tra tre mesi potremo dire sicuramente di più, ma comunque un elogio va alla società per la costruzione oculata di questo organico e ai ragazzi per l'impegno che ci mettono. Fin qui è stato un ottimo cammino, ce la siamo giocata con tutti".
E domenica c'è la visita alla Virtus Ardea: "Non conosco bene l'avversario, ma sarà sicuramente un'altra partita in cui dovremo battagliare". Nel frattempo, prosegue anche il cammino in Coppa Italia, competizione in cui l'Atletico Lariano l'anno scorso arrivò a giocarsi una semifinale: "Siamo approdati agli ottavi e questa è la conferma del comportamento encomiabile dei ragazzi che con la giusta concentrazione possono giocarsela con tutti. Questa è una squadra giovane che non deve mollare nulla".
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 00:30 Dati, movimenti e precisione: come i talent scout scoprono i campioni
- 00:15 Murese, Giovanni La Licata: “Sto cercando di dare il massimo fino alla fine”
- 00:00 FOCUS: Posizionamento e visione, il talento si costruisce
- 23:45 Juventus Next Gen, Guerra fa cento: «L'emozione era tanta...»
- 23:30 Volata finale: Il Siena a caccia del secondo posto
- 23:15 Lecce, il presidente Sticchi Damiani: «Dobbiamo fare autocritica»
- 23:13 Arsenal, colpo nel finale: Havertz firma il vantaggio a Lisbona
- 23:12 Bayern Monaco espugna il Bernabéu: 2-1 nell'andata dei quarti
- 23:00 Nuova Igea Virtus, è l'ora del riscatto: Marra carica la squadra per il rush finale
- 22:45 Padova, emergenza infortuni dopo Frosinone: Lasagna a rischio stagione
- 22:30 «Il Taranto è una minaccia per chiunque», Danucci avvisa il campionato: «Vogliamo riconquistare i nostri tifosi»
- 22:15 Il Casarano guarda al futuro: Elio Di Toro nel mirino per la direzione sportiva
- 22:00 Acireale, scalpo di bovino appeso con un cappio davanti all'abitazione del presidente Di Mauro
- 21:45 Serie C, recupero della 34ª giornata: designati gli arbitri per le tre gare in programma
- 21:30 Tutti allo stadio per 5 euro: il Messina lancia l'appello per la sfida salvezza
- 21:15 Albinoleffe, Obbedio: «Salvezza raggiunta, ma puntiamo ai playoff per dare ulteriore valore alla stagione»
- 21:00 Tre squadre, quattro giornate, un solo destino: il girone D di Serie D non ha ancora il suo Re
- 20:45 Albinoleffe, Obbedio non si accontenta: «Speriamo di completare l’opera»
- 20:30 Il calcio piange Mircea Lucescu: maestro di sport e di vita
- 20:15 Stadio Renzo Barbera, accordo totale per il nuovo look: ecco il piano per Euro 2032
- 20:05 Alessandria, Cesaretti uomo promozione: i grigi vogliono riconfermarlo
- 20:00 Il Prato si prepara alla sfida decisiva: a Foligno per blindare i playoff
- 19:45 Giudice Sportivo: stangata su Maniero del Cittadella, tre giornate di stop per il pugno a un avversario
- 19:30 La Viterbese alla prova del nove: quattro passi per la salvezza nel girone A
- 19:15 Grosseto in Serie C, il diggì Vetrini: «Riportata la squadra dove merita di stare»
- 19:00 L'età media del girone I di Serie D: agli antipodi Enna e Nissa
- 18:45 Martina, il primato è scivolato via: ora il calendario rema contro
- 18:30 San Donato Tavarnelle, colpo a sorpresa per la salvezza: arriva l'ex Lucchese
- 18:15 Acireale, orrore nella notte: macabra intimidazione al presidente Di Mauro
- 18:00 L'età media del girone H di Serie D: il Martina ha quella più bassa
- 17:45 Altamura, Mangia non fa sconti: «Se vogliamo i playoff dobbiamo capire che queste gare vanno affrontate in altro modo»
- 17:45 Trento, Tabbiani non si nasconde: «Ci giochiamo qualcosa di importante e di inaspettato»
- 17:30 Oltrepò, la fenice Leoni: «Voglio tornare tra i professionisti»
- 17:15 ufficialePistoiese, Taibi promosso Direttore Generale dell'Area Sportiva
- 17:00 L'età media del girone G di Serie D: Latte Dolce, Montespaccato e Lodigiani le più basse
- 16:45 Crisi Reggiana, l'analisi di Bisoli: «Siamo ancora troppo impauriti»
- 16:30 Monopoli, sguardo al futuro: nel mirino due talenti della Serie D
- 16:15 Mantova, Marras: «Non siamo ancora salvi. Concentriamoci sullo Spezia»
- 16:00 L'età media del girone F di Serie D: L'Aquila ha quella più alta
- 15:45 Giugliano, Di Napoli esalta i suoi: «Siamo stati superiori sotto ogni punto di vista, mentale e fisico»
- 15:30 Sambiase on fire: i ragazzi di Lio potrebbero incidere sulla volata per la C
- 15:15 Lopez esalta l'AlbinoLeffe: «Questi ragazzi sono cresciuti tantissimo, è un percorso straordinario»
- 15:00 L'età media del girone E di Serie D: Ghiviborgo e Grosseto agli antipodi
- 14:45 Siracusa e Trapani accomunate da un finale difficile
- 14:30 Real Normanna pronta a decidere le sorti del Girone H con l'arte del "corto muso"
- 14:15 Juventus, Vlahovic ancora ko: c'è lesione muscolare
- 14:00 L'età media del girone D di Serie D: Progresso e Sangiuliano le più giovani
- 13:45 Dolomiti Bellunesi, Bonatti punge i critici: «Tutti si ergono a salvatori della patria, noi abbiamo una nostra via»
- 13:30 Serie D: domani quattro recuperi decisive per i Gironi B, D e F
- 13:15 Arzignano Valchiampo, intervento per Toniolo: ecco chi lo ha operato e come sta