ufficiale

C'è l'esperienza di bomber Montali per il Carignano

Promozione Emilia Romagna
10.07.2021 17:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: C'è l'esperienza di bomber Montali per il Carignano

La società US Carignano ASD ha annunciato con una nota che Luca Montali (09/08/1982) è un nuovo giocatore giallorosso. Attaccante di grande esperienza e reduce dal biennio trascorso alla Fidentina, Luca torna a Carignano a 15 anni di distanza: la sua prima volta in giallorosso, infatti, era stata a partire dal gennaio 2006.

Nella carriera, trascorsa nei massimi campionati regionali di Eccellenza e Promozione, ha giocato per molti club della provincia di Parma: Colorno (per tre volte non consecutive), Langhiranese, Traversetolo, Fidentina (due volte), Crociati Noceto, Borgo San Donnino (due volte). Inoltre, nell’inverno 2017, a cavallo delle due esperienze al Borgo San Donnino, era sceso per sei mesi in Seconda Categoria con la maglia del Ghiare, contribuendo con 20 gol alla vittoria del campionato da parte del club della val Parma.

Il direttore sportivo Michele Bianchi lo accoglie con queste parole: «Considero Luca Montali uno degli attaccanti più forti degli ultimi quindici anni, insieme a Matteo Rastelli, e quando abbiamo saputo che sarebbe venuto a vivere vicino a Carignano non ci abbiamo pensato due volte ed è diventato in quel momento la priorità assoluta». Montali a Carignano ritrova Bazzarini, suo allenatore nei Crociati Noceto nella stagione 2013/2014: «Il fatto di aver già avuto Vittorio come mister – conclude Bianchi – ci ha agevolati nella trattativa».