Nonostante le voci e le speculazioni che ciclicamente avvolgono la panchina in momenti delicati, mister Luca D’Angelo ha incassato per la seconda settimana consecutiva la fiducia della dirigenza dello Spezia. Il tecnico, originario di Pescara, ha diretto regolarmente la sessione di allenamento, segno che la sua posizione è ben più solida di quanto si potesse immaginare.

Le indiscrezioni che vedevano un'accelerazione verso il cambio tecnico, con l'ipotesi Guido Pagliuca che sembrava particolarmente "calda", si sono raffreddate inaspettatamente nel corso della mattinata. A ben vedere, tuttavia, non era mai arrivata alcuna comunicazione ufficiale dal Club di Via Melara che smentisse la permanenza di D’Angelo.

Anzi, i tentativi di contatto con la società avevano prodotto una dichiarazione che, sebbene criptica, lasciava ampio margine all'interpretazione: “È troppo presto per suonare il ‘De Profundis’ per mister Luca D’Angelo”. Un'affermazione che suggeriva chiaramente come l'esonero non fosse affatto una decisione definitiva e imminente.

Oltre al sostegno della dirigenza, D’Angelo può contare su un fattore fondamentale: l'appoggio incondizionato dello spogliatoio. I giocatori hanno costantemente sostenuto il loro allenatore, con i cosiddetti "senatori" della squadra, tra cui spiccano Salvatore Esposito e il capitano Petko Hristov, schierati apertamente al suo fianco.

L’unità di intenti è stata ribadita ieri in un momento cruciale. Il tecnico ha pranzato con la squadra e, prima dell’inizio dell'allenamento, si è tenuto un incontro diretto con tutte le componenti dell’Area Tecnica (inclusi Gazzoli, Melissano e Cavola) e la rosa al completo. In questa riunione, tutte le parti coinvolte hanno espresso nuovamente la propria fiducia a D’Angelo. La linea è quindi tracciata: si prosegue uniti e compatti, con l'obiettivo prioritario di uscire il prima possibile dalla scomoda situazione di classifica.

L'uomo di Pescara è atteso in campo anche per la seduta odierna e, di conseguenza, siederà regolarmente sulla panchina dello Spezia nella prossima sfida di campionato, che vedrà gli aquilotti impegnati in trasferta sul campo del neo promosso Avellino, presso lo stadio "Partenio".

Sezione: Serie B / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 09:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print