Al termine di un allenamento congiunto con la Maceratese, l'allenatore dell'Ascoli, Mister Tomei, ha tracciato un primo bilancio del cammino della squadra, spendendo parole di ringraziamento per i sostenitori.

L'evento ha visto la partecipazione di oltre tremila tifosi bianconeri allo stadio Del Duca, un segnale di grande attaccamento che ha riempito di orgoglio l'intera squadra e lo staff.

"I tifosi sono eccezionali, ci danno una carica grandissima, ci responsabilizzano", ha commentato Tomei. L'allenatore ha sottolineato l'importanza del sostegno del pubblico, definendolo una vera e propria responsabilità nei confronti della città e della sua gente. "Mi auguro di renderli sempre orgogliosi con l’atteggiamento e l’identità della squadra, al di là dei risultati. Abbiamo una responsabilità verso un popolo e una città che con questa categoria c’entrano poco". Un'affermazione che chiarisce le ambizioni e lo spirito di un club che aspira a palcoscenici superiori.

Il tecnico ha poi analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, notando un costante miglioramento. "Sicuramente la squadra sta crescendo, oggi ha fatto un passettino in avanti, ha cercato di fare quello su cui lavoriamo, il percorso è ancora lungo", ha spiegato Tomei. Si è detto particolarmente soddisfatto dell'approccio dei giocatori, che si stanno impegnando al massimo per assimilare le sue direttive. "Mi piacciono l’atteggiamento e l’applicazione che i ragazzi mettono in campo, iniziano ad essere fluidi nel gioco".

Nel corso dell'intervista, Mister Tomei ha fornito anche un aggiornamento sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Ndoj, Gorica e Odjer sono stati fermati "precauzionalmente per affaticamenti", ma non sembrano esserci problemi seri. Ha anche parlato del neo arrivato Del Sole, che si sta integrando nel gruppo nonostante un leggero ritardo nella preparazione. "Del Sole è entrato, è un po’ in ritardo, ma è un ragazzo disponibilissimo, si è messo subito a disposizione". L'impegno e la serietà dimostrati dal giocatore fanno ben sperare per il suo rapido inserimento nei meccanismi di gioco.

L'ottimismo di Tomei è palpabile, basato non solo sul talento dei singoli, ma soprattutto sulla coesione e sulla mentalità di un gruppo che lavora sodo per onorare la maglia e una città intera.

Sezione: Serie C / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print