Una notizia accolta con grande favore e soddisfazione in casa Salernitana: i sostenitori granata potranno tornare a seguire la propria squadra in trasferta. Il Ministero dell’Interno, infatti, ha deliberato una riduzione del periodo di divieto, consentendo ai tifosi di tornare allo stadio già in occasione della prossima partita esterna, prevista il 2 novembre in casa del Latina.

La sanzione era stata comminata in seguito ai disordini che si erano verificati durante la gara di ritorno dei playout di Serie B 2024-25 contro la Sampdoria. Inizialmente, il divieto imposto alla tifoseria campana era di quattro mesi. Con la revisione del decreto, il Viminale ha stabilito la riduzione della pena a tre mesi, permettendo così il rientro anticipato.

L'U.S. Salernitana 1919 ha commentato positivamente la decisione attraverso un comunicato ufficiale notificato nella giornata odierna. Il club ha espresso la propria gratitudine verso le istituzioni per la sensibilità dimostrata. "La proprietà, la dirigenza e tutto il club intendono ringraziare il ministro Matteo Piantedosi per aver recepito con disponibilità ed obiettività le sollecitazioni giunte nelle ultime settimane, nell’ottica di rimodulare la precedente decisione," si legge nella nota.

La società ha inoltre sottolineato come tale esito sia stato possibile anche grazie all'atteggiamento esemplare tenuto dalla tifoseria nel corso dei mesi di restrizione. L'ineccepibile comportamento dei sostenitori, dunque, è stato un elemento chiave che ha contribuito a spingere per la rimodulazione del provvedimento, originato dal decreto ministeriale dello scorso 2 luglio. Per i tifosi della Salernitana, l'appuntamento a Latina del 2 novembre segnerà il ritorno in massa ad accompagnare i colori granata lontano dalle mura amiche.

Sezione: Serie C / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print