Il laterale mancino mancino Antonio David (classe 2004) è un calciatore del Gubbio. Arriva in prestito dal Cesena e sarà subito a disposizione del tecnico Taurino.

Ora il mirino del direttore sportivo Degli Esposti è puntato sul centrocampista Mattia Proietti, 32 anni, di proprietà della Ternana. La scorsa stagione ha iniziato in Serie B (2 presenze in campionato e una in Coppa) prima di passare alla Casertana dove ha collezionato 26 presenze (25 in regular season e una ai playoff).

Potrebbe fare la coppia centrale in mediana insieme a Gennaro Iaccarino (’03), in questo momento ritiro con il Napoli di Conte) che Taurino ha già allenato a Monopoli. Piace l'attaccante Diego Peralta, classe 1996. Oiriginario di Posadas (ha il doppio passaporto italiano e argentino) è  in uscita dal Catania dove da gennaio ha messo insieme 11 presenze con 3 assist.

Domani martedì  23 Luglio alle ore 17,30 il Gubbio disputerà un allenamento congiunto contro una rappresentativa formata da giocatori locali. L’allenamento si terrà allo stadio "Beniamino Ubaldi" e sarà aperto al pubblico.

Intanto il club eugubino ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della Primavera all'ex capitano rossoblù Alessandro Sandreani, uno dei protagonisti del "dream team" allenato da Vincenzo Torrente che vinse due campionati di seguito (2009-2010, 2010-2011) dalla Serie C2 alla Serie B e che torna a casa dopo aver disputato 340 gare in campionato con la maglia del Gubbio.

Sandreani ha già avuto due esperienze sulla panchina eugubina. La prima dal luglio 2015 al marzo 2018 con la formazione Berretti, poi in prima squadra per 22 gare. Avrà come suo collaboratore l'ex centrrale Marco Briganti, suo compagno nella scalata alla Serie B che per la sua bravura venne ribattezzato il "Ministro della difesa".

Sezione: Serie C / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 15:10
Autore: Euro Grilli
vedi letture
Print