Il Campobasso non è riuscito a replicare il successo ottenuto nel recupero contro la Juventus Next Gen, venendo bloccato tra le mura amiche dal Rimini sul risultato di parità.

Al termine dell'incontro, il tecnico Luciano Zauri ha individuato le ragioni di questa lieve flessione, concentrandosi in particolare sulle difficoltà che la squadra incontra nelle gare casalinghe.

Zauri ha analizzato il problema legato all'approccio in casa: «Spesso in casa ci capita di andare sotto e dover rincorrere non è mai facile». Nonostante il pareggio contro i romagnoli, l'allenatore ha espresso soddisfazione per le prestazioni offerte recentemente, sebbene i risultati non siano stati pienamente remunerativi. «La squadra ha fatto bene sia ad Alessandria che col Rimini, dispiace aver raccolto solo un punto con i romagnoli ma la squadra sta facendo il suo percorso e siamo assolutamente in linea con quello che dobbiamo fare».

Un elemento di forte condizionamento in questo periodo denso di impegni è l'assenza di numerosi elementi della rosa. Nonostante la varietà di soluzioni che l'organico offre sulla carta, le indisponibilità costringono lo staff tecnico a scelte forzate. «Abbiamo una rosa che offre tante soluzioni ma per ora molti giocatori sono indisponibili», ha spiegato Zauri. La situazione è particolarmente penalizzante in una fase del calendario così ricca di appuntamenti ravvicinati: «Dispiace non avere la rosa a disposizione in queste due settimane dense di appuntamenti perché questo ci costringe a dare meno riposo ad alcuni giocatori». Una circostanza che, inevitabilmente, incide sulla freschezza e sulla possibilità di effettuare un turnover adeguato. Nonostante le difficoltà numeriche, il tecnico ha ribadito che il Campobasso è sulla giusta rotta per il raggiungimento dei suoi obiettivi stagionali.

Sezione: Serie C / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 15:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print