Il Casarano ha mosso i primi passi sul campo in vista della prossima stagione, disputando un allenamento congiunto contro la formazione locale del Calcio Cascia presso l'Hotel "La Reggia", quartier generale dei rossazzurri. L'incontro, avvenuto a conclusione della prima settimana di preparazione, ha permesso al tecnico Di Bari di osservare da vicino tutti gli effettivi a sua disposizione, in un match che, al di là del risultato finale, è servito principalmente a valutare lo stato di forma e le prime intese di gioco.

La partita ha visto il Casarano mettere in mostra una notevole prolificità offensiva, con numerosi marcatori che si sono alternati nel corso dei due tempi.

Nel primo tempo, la squadra schierata da mister Di Bari ha visto in campo Chiorra tra i pali, con una linea difensiva composta da Barone, Milicevic e Pinto. A centrocampo hanno agito Cerbone, Maiello, D’Alena e Cajazzo, mentre il tridente offensivo era formato da Perez, Millico e Malcore. Le reti sono state siglate da:

Barone al 5'

Millico al 10' e al 21'

Cajazzo al 13' e al 15'

Perez al 17', al 31' e al 37'

Malcore al 18' e al 33'

Nel secondo tempo, la formazione è stata completamente rivoluzionata, con Bacchin a difendere la porta. La difesa era composta da Guastamacchia, Milicevic (presente in entrambi i tempi, segno della sua importanza o di una rotazione mirata) e Versienti. A centrocampo si sono mossi Di Dio, Malagnino, Logoluso e Palumbo, mentre in avanti hanno giocato Antinucci, Ferrara e Zanaboni. Le marcature del secondo tempo sono state a opera di:

Di Dio al 2' e al 38'

Antinucci al 4', al 7' e al 9'

Zanaboni al 13', al 28' e al 33'

Ferrara al 25'

Milicevic al 30'

La squadra locale, il Calcio Cascia, recentemente promossa in Prima Categoria, ha fornito un utile sparring partner per il rodaggio dei rossazzurri. Tutti i giocatori disponibili sono stati impiegati, con le sole eccezioni di Gega e Chiricò, tenuti a riposo per precauzione, a indicare la cautela dello staff tecnico nella gestione dei carichi di lavoro iniziali.

Il percorso di preparazione del Casarano proseguirà giovedì con un secondo allenamento congiunto, sempre sul campo dell'hotel “La Reggia”. L'avversario sarà questa volta il Montegranaro, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, un test che si preannuncia più probante e utile per affinare ulteriormente schemi e intese in vista degli impegni ufficiali.

Sezione: Serie C / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print