Il Pescara è molto attivo sul mercato in questa estate 2024. La società abruzzese sta cercando di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Auteri e sta lavorando su diversi fronti.

In attacco, il nome caldo è quello di Riccardo Improta, svincolato dopo l'esperienza al Bari. Il neo d.s. biancazzurro Pasquale Foggia lo conosce molto bene, avendolo portato a Benevento nell'estate 2018. Con i sanniti, Improta ha collezionato 203 presenze e 18 reti, contribuendo alla promozione in Serie A e disputando 34 partite nel massimo campionato.

In Serie B ha indossato anche le maglie di Juve Stabia, Padova, Bologna, Cesena, Salernitana e Bari. Inoltre, ha all'attivo 7 presenze e 3 reti con la nazionale Under 21. Cresciuto nel Lanciano e poi acquistato dal Genoa, Improta è un calciatore molto duttile, in grado di giocare sia come esterno offensivo nel 4-2-3-1 che come terzino o mezz'ala nel 4-3-3.

Per quanto riguarda la difesa, il Pescara è alla ricerca di due terzini destri. Tra i candidati c'è Daniel Leo del Crotone, mentre perde posizioni Andrea Accardi, che in realtà nasce come centrale ma può essere utilizzato anche come terzino. Continuano, inoltre, le interlocuzioni con Alessandro Tuia, difensore centrale di 34 anni, svincolato e altro giocatore di fiducia del d.s. Foggia che lo ha portato a Benevento nell'estate 2018 prendendolo dalla Salernitana.

In uscita, Merola è destinato al Catania. Al Pescara andranno 800 mila euro più il 29enne difensore argentino Marcos Curado. All'esterno napoletano un ricco triennale. Inoltre, il baby Emanuele Troiano, classe 2010, è stato ceduto al Milan.

Infine, sull'ex Salvatore Aloi è piombato con determinazione il Taranto di Eziolino Capuano.

Sezione: Serie C / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 11:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print