Dopo oltre quattordici anni di assenza, un nome caro ai tifosi del Cosenza potrebbe fare il suo atteso ritorno in rossoblù. Si tratta di Francesco De Rose, il centrocampista che nel gennaio del 2011, dopo aver conquistato una doppia promozione dalla Serie D all'allora Prima Divisione, aveva salutato la sua città per approdare alla Reggina in cadetteria. Ora, un'opportunità che sembrava perduta potrebbe diventare realtà.

Secondo quanto riportato da Cosenza Channel, i primi contatti con il mediano classe '87 sono stati avviati e la trattativa per il suo ritorno potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. La volontà del giocatore, originario di Cosenza, di tornare a vestire la maglia della propria squadra del cuore è un elemento fondamentale e non sembra essere in discussione. Il vero nodo da sciogliere, invece, riguarda gli aspetti economici.

Attualmente, il cartellino di De Rose è di proprietà del Catania, società che non oppone resistenza a una sua cessione, dato che il giocatore non rientra più nei piani tecnici. Tuttavia, la questione più spinosa riguarda l'ingaggio. Le cifre percepite in Sicilia sono considerevoli, mentre il presidente del Cosenza, Guarascio, ha stabilito dei parametri economici molto chiari e rigidi. Sarà dunque necessario trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti e che rispetti i limiti di spesa del club calabrese.

La possibilità di rivedere De Rose in campo con la maglia del Cosenza rappresenta un sogno per molti tifosi, un ritorno a casa che avrebbe il sapore di un cerchio che si chiude. Ora si attendono i prossimi sviluppi, con la speranza che la volontà del giocatore possa superare gli ostacoli economici e sancire il tanto atteso ricongiungimento.

Sezione: Serie C / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print