Un'ultima prova convincente prima di fare ritorno a casa. La Cavese ha chiuso il ritiro di Rivisondoli con una vittoria nell'amichevole contro il Chieti, squadra che militerà nel prossimo campionato di Serie D nel girone F. Il risultato finale di 2-0, frutto delle reti di Macchi e Fella, ha confermato il buon lavoro svolto dalla squadra di mister Prosperi e ha fornito importanti indicazioni in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Il match ha visto un avvio equilibrato, con il Chieti che ha provato a farsi vedere con un tiro di De Sousa, facilmente controllato dal portiere Boffelli. La Cavese non si è fatta attendere, rispondendo con un tentativo di Fornito e un'azione di Guida, sventata in calcio d'angolo dalla difesa neroverde. La svolta è arrivata al 26', quando Macchi, servito in area di rigore, ha scatenato un tiro potente che non ha lasciato scampo a Mercorelli, portando i "metelliani" in vantaggio. Pochi minuti dopo, al 32', Fella ha raddoppiato le marcature con un'autentica prodezza. Dopo aver superato un avversario, ha scagliato un tiro dal limite che si è insaccato in rete, lasciando l'estremo difensore del Chieti impotente. Sul finire del primo tempo, Fella ha sfiorato la doppietta personale, ma il suo tiro è uscito di poco a lato.

La ripresa ha visto la Cavese operare diverse sostituzioni, mentre il Chieti ha mantenuto lo stesso undici. Nonostante i cambi, gli aquilotti hanno continuato a rendersi pericolosi, con il neo-entrato Sorrentino che si è subito messo in mostra con un'azione personale, neutralizzata da Mercorelli. Il Chieti ha provato a riaprire la partita e, al centro del secondo tempo, Cascio è andato vicinissimo al gol, ma il palo ha negato la rete del 2-1. La Cavese non ha mollato e ha continuato a spingere, con una bella combinazione tra Fella e Sorrentino che ha portato a un'occasione per Fusco, sventata all'ultimo. Sorrentino ha continuato a farsi notare, prima con una conclusione bloccata e poi con un'azione da manuale, che si è conclusa con una traversa.

Dopo tre minuti di recupero, il fischio finale ha sancito la vittoria della Cavese, che si appresta a tornare dalla trasferta di Rivisondoli con la consapevolezza di aver svolto un'ottima preparazione. L'attenzione ora si sposta sul primo impegno ufficiale della stagione 25/26: il match contro il Potenza.

Sezione: Serie C / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 01:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print