Dopo il recente test contro la rappresentativa torinese "The Soccer and Academy Sport", il tecnico del Novara, Andrea Zanchetta, ha offerto un'analisi della preparazione della sua squadra, evidenziando l'intenso lavoro svolto e la buona risposta dei suoi ragazzi.

Mister Zanchetta ha sottolineato il grande impegno fisico a cui è sottoposto il gruppo in questa fase della preparazione. "Stiamo lavorando tanto, mettendo dentro tanto volume nell'allenamento: i ragazzi stanno rispondendo bene, con tanta disponibilità", ha dichiarato, esprimendo apprezzamento per l'attitudine dei suoi calciatori. Nonostante il carico di lavoro, la squadra ha mostrato un approccio adeguato nelle partite. "Arriviamo alle partite abbastanza carichi: abbiamo approcciato il match sul campo con la giusta intensità e non era facile trovare gli equilibri giusti in campo", ha aggiunto, riconoscendo la complessità di ottenere la perfetta intesa in campo in questa fase.

Il tecnico ha espresso fiducia nel cammino intrapreso dal Novara, anticipando un'evoluzione nelle prossime sessioni di allenamento. "Siamo nel percorso giusto e inizieremo, nei prossimi giorni, a vedere qualcosa di diverso", ha affermato Zanchetta, suggerendo che le prossime settimane porteranno a un affinamento tattico e tecnico. Ha poi rivelato che la squadra sta sperimentando nuove soluzioni, accettando anche il rischio di qualche errore: "Stiamo cercando di lavorare anche rischiando qualcosina, qualche giocata che potrà servirci nel futuro".

Alcuni degli errori emersi, ha spiegato, sono da considerarsi fisiologici in questo periodo pre-campionato. "Abbiamo subito dei gol imbarazzanti, ma sono errori di lettura che in un pre-campionato ci possono stare", ha concluso, ridimensionando l'impatto di tali sbavature e concentrandosi sul progresso complessivo.

Sezione: Serie C / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print