Il Grosseto perderà uno dei suoi pilastri difensivi in vista della prossima stagione di Serie D. Marcello Possenti, il difensore centrale ex Renate, non continuerà la sua avventura in biancorosso. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il calciatore è pronto a fare ritorno nel calcio professionistico, vestendo la maglia del neopromosso Ospitaletto.

Possenti, con la sua esperienza e le sue qualità, aveva rappresentato un punto fermo nella retroguardia del Grosseto. La sua decisione di lasciare la Maremma per affrontare una nuova sfida tra i professionisti è un chiaro segnale delle sue ambizioni e del desiderio di misurarsi ancora in categorie superiori.

La sua nuova destinazione, l'Ospitaletto, è una squadra che si affaccia alla Serie C dopo aver conquistato la promozione. L'innesto di un difensore centrale con il suo curriculum e la sua leadership sarà fondamentale per il club neopromosso, che cerca elementi di esperienza per affrontare al meglio il salto di categoria. Per Possenti, si tratta di un ritorno a un livello dove ha già dimostrato le sue capacità, avendo militato in passato anche con il Renate.

Per il Grosseto, l'addio di Possenti apre una casella importante nel reparto difensivo, che dovrà essere colmata con un nuovo innesto. La società sarà ora impegnata sul mercato per trovare un sostituto all'altezza, in grado di garantire la stessa solidità e affidabilità lasciate dal difensore. L'avventura di Possenti in Serie D si conclude dunque con un ritorno tra i professionisti, a dimostrazione che il campionato dilettantistico può ancora essere un trampolino di lancio per calciatori di qualità.

Sezione: Serie C / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print