Una forte discussione sta animando il mondo del calcio siciliano. L'ex portiere della Nazionale e dell'Inter, Walter Zenga, ha scatenato la polemica usando il suo profilo Instagram per denunciare il mancato rispetto di un accordo siglato con il presidente del Siracusa, Alessandro Ricci. La tensione è salita rapidamente, con accuse dirette e una replica altrettanto dura da parte della dirigenza.

L'ex allenatore ha poi espresso la sua delusione per il mancato avvio di due progetti specifici che aveva proposto alla società. La questione più spinosa, però, riguarda gli arretrati economici, che Zenga ha specificato includere sia gli stipendi sia i rimborsi spese.

La risposta di Alessandro Ricci non si è fatta attendere ed è arrivata tramite una nota ufficiale dell'ufficio stampa del Siracusa. Il presidente ha respinto le accuse, ribaltando la prospettiva e spostando l'attenzione sulle presunte inadempienze di Zenga. “Ricordiamo al signor Walter Zenga che un contratto di lavoro subordinato prevede la presenza quotidiana sul posto di lavoro - ha affermato Ricci - e non saltuariamente cioè due week end al mese completamente spesato".

Il massimo dirigente azzurro si è detto stupito dalla scelta di Zenga di esporsi pubblicamente, soprattutto considerando che era già in corso un dialogo con il suo avvocato per risolvere la situazione. Il messaggio di Ricci si è chiuso con un'espressione lapidaria: “Sic transit gloria mundi”.

Sezione: Serie C / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print