La Pergolettese ha annunciato un nuovo innesto a centrocampo: si tratta di Salvatore Dore, classe 2004, che arriva dalla U.S. Cremonese con la formula del prestito temporaneo. Il giovane centrocampista, originario della provincia di Sassari, si unisce alla squadra gialloblu per rafforzare il reparto in vista della prossima stagione.

Nonostante la sua giovane età, Dore ha già alle spalle un percorso significativo nel calcio giovanile e professionistico. Dopo aver mosso i primi passi nell'Olbia, si è messo in mostra nella stagione 2023/24 in Serie D con il Real Casatenovo, dove ha segnato 6 gol. Successivamente è stato acquistato dalla Cremonese, con cui ha disputato 11 partite nel campionato Primavera 2. La scorsa annata lo ha visto protagonista in Serie C, prima con la maglia del Lecco (12 presenze nella prima parte di campionato) e poi, da gennaio 2025, con quella del Legnago nel girone B, dove ha totalizzato 13 gare e una rete.

Nonostante sia sardo di nascita, la sua carriera si è sviluppata principalmente al nord. In un'intervista al suo arrivo, Dore ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Sono felicissimo di essere qui e spero di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi della Pergolettese".

Descrivendo le sue caratteristiche in campo, il centrocampista si è definito una mezzala di inserimento, ammettendo di ispirarsi a Paul Pogba. "Il mio obiettivo per questa stagione", ha aggiunto, "sarà quello di riuscire a dimostrare veramente il mio valore". Sulla salvezza, obiettivo primario della squadra, il giocatore ha ribadito la volontà di tutti di impegnarsi al massimo per raggiungerlo.

Con l'arrivo di Dore, la Pergolettese si assicura un giocatore versatile e desideroso di emergere, pronto a dare il suo apporto per la causa gialloblu.

Sezione: Serie C / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 11:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print