L'AZ Picerno ha ufficialmente annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Pietro Santi. Una notizia che, pur non essendo dettata da dinamiche legate al rettangolo verde, rivela una storia di coraggio e lungimiranza. Pietro, infatti, ha scelto di intraprendere un percorso di vita completamente nuovo e altrettanto ambizioso: una prestigiosa borsa di studio lo attende alla Hofstra University di New York, dove proseguirà i suoi studi in economia.

Questa decisione, maturata con notevole consapevolezza, testimonia non solo le qualità di atleta di Santi, ma soprattutto la sua tempra di uomo. Il traguardo accademico raggiunto è il frutto di un percorso sportivo che, evidentemente, gli ha aperto porte inaspettate e di altissimo livello. Un riconoscimento che va ben oltre il campo da gioco e che la società del Picerno, nella figura del direttore generale Vincenzo Greco, ha accolto e supportato con convinzione.

Il club ha dimostrato grande sensibilità, abbracciando la richiesta del calciatore di sospendere momentaneamente la sua attività professionistica per dedicarsi a questa straordinaria opportunità. Questa scelta sottolinea una visione che va oltre il mero risultato sportivo, riconoscendo il valore della crescita personale e delle aspirazioni individuali dei propri tesserati.

A Pietro Santi va l'augurio più sincero per questo nuovo capitolo della sua vita. La certezza è che, anche oltreoceano, saprà portare con sé i principi e la dedizione che lo hanno caratterizzato durante il suo periodo in maglia rossoblù, valori che lo aiuteranno a eccellere anche nel mondo accademico e professionale.

Sezione: Serie C / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print