Si avvicina un appuntamento di grande risonanza e fascino per l’Athletic Palermo, atteso dalla trasferta in casa della Reggina per la dodicesima giornata del Girone I di Serie D. La squadra guidata da Emanuele Ferraro scenderà in campo domenica alle 14:30 in uno dei palcoscenici più illustri del campionato, lo stadio “Granillo”. Si tratta di un impegno speciale, non solo per la caratura storica dell’avversario, ma anche per la rilevanza che l'incontro assume in ottica classifica.

Rispetto per la Reggina, ma l'Athletic Palermo dipende da sé

Mister Ferraro ha presentato l’incontro con equilibrio e determinazione, riconoscendo la superiorità dell'avversario ma al contempo caricando i suoi ragazzi. Le sue parole, riprese dalla Redazione di Aperturesotto News, hanno evidenziato la fiducia nel proprio percorso di crescita.

«È una partita affascinante per il blasone della Reggina, ma noi stiamo cercando la nostra dimensione», ha affermato Ferraro, sottolineando l’importanza di concentrarsi sulla propria identità di gioco. Il tecnico ha insistito sull’approccio mentale necessario per affrontare un avversario di tale lignaggio: «Andiamo al “Granillo” con umiltà, per fare la nostra partita».

L'allenatore nerorosa non ha nascosto la forza della squadra calabrese, analizzandone attentamente il valore tecnico: «Conosciamo il valore della Reggina, non solo per la sua storia, ma anche per la squadra che ha allestito. Una formazione costruita per stare in alto».

Fiducia nel lavoro svolto e "spirito giusto"

Pur consapevole delle difficoltà che l'impegno comporta, Ferraro ha espresso piena fiducia nel lavoro svolto dalla sua squadra durante la settimana. Ha ribadito un principio fondamentale del suo credo calcistico, ovvero che il destino della sua squadra è nelle loro mani, al di là del prestigio dell'avversario.

«Abbiamo lavorato bene. Ho rispetto per tutti, ma la mia squadra dipende da noi», ha chiosato il tecnico.

La convinzione è che l’Athletic Palermo scenderà in campo con la giusta mentalità per onorare un confronto di tale livello. Il mister si aspetta massima dedizione dai suoi: «Abbiamo lo spirito giusto e confido di portare in campo una squadra che onorerà una partita di alto prestigio». L'obiettivo è quello di trasformare la trasferta sul campo di una grande del campionato in un'occasione per consolidare il proprio cammino in Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print