Le ore attuali potrebbero segnare il punto di svolta definitivo per la panchina della Sarnese. Dopo un avvio di campionato in Serie D che è stato a dir poco catastrofico – con la squadra ancora a digiuno di vittorie dopo ben otto giornate – la dirigenza granata sembra ormai arrivata alla conclusione di dover operare un cambio radicale alla guida tecnica. Il tecnico destinato a lasciare la sua posizione è Carmine Parlato, la cui permanenza è diventata insostenibile a fronte dei risultati finora ottenuti.

Come riportato da Ser Sport, il club sarebbe pronto ad accelerare i tempi e avrebbe già individuato il profilo ideale per prendere le redini della squadra: si tratta di Salvatore Campilongo. Nelle prossime ore, l'allenatore campano potrebbe concretamente sedersi sulla panchina della Sarnese, inaugurando così la sua nuova avventura.

Campilongo non è nuovo a subentri in corso d'opera, e arriva a Sarno dopo l'ultima esperienza con la Nocerina. Anche con i rossoneri, infatti, il tecnico era stato sollevato dall'incarico a seguito di un inizio di stagione che non aveva soddisfatto le aspettative della società e dei tifosi. Questa situazione lo rende disponibile a rimettersi immediatamente in gioco in una piazza che, sebbene ambiziosa, è attualmente "ferita" e necessita di una rapida e decisa inversione di tendenza per abbandonare le pericolose zone calde della classifica.

Per l'esperto allenatore di origini napoletane, questa potenziale nomina avrebbe un che di singolare, trattandosi del secondo "doppio incarico" consecutivo all'interno di una sola stagione sportiva. È un déjà-vu che si è verificato anche nell'annata precedente, quando Campilongo aveva iniziato il campionato sulla panchina del Savoia, salvo poi essere esonerato e, successivamente, richiamato in causa dalla Nocerina.

La giornata odierna potrebbe essere quella decisiva per ufficializzare il passaggio di consegne. È previsto un incontro cruciale tra il direttore sportivo Nicola Dionisio e il patron Pappacena, non solo per formalizzare la risoluzione contrattuale con il tecnico uscente, Parlato, ma anche per dare il via libera all'era Campilongo. Si profila dunque un ritorno di rilievo per un tecnico di comprovata esperienza, chiamato a risollevare non solo la classifica ma anche il morale di una Sarnese che non ha più margini di errore e che deve ritrovare immediatamente la strada della vittoria.

Sezione: Serie D / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 09:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print