L'undicesima giornata del Girone C di Serie D ha contibuito a ridisegnare gli equilibri di una classifica che, settimana dopo settimana, acquisisce contorni sempre più definiti. Il Treviso continua la sua marcia, mentre alle sue spalle si infiamma la lotta per le posizioni di vertice. In coda, invece, la bagarre per la salvezza si fa sempre più serrata e imprevedibile.
Ventotto punti in undici giornate: il Treviso è una macchina da guerra che ha ripreso ad accelerare. La vittoria per 2-0 sul campo della Luparense, maturata nella seconda frazione di gara grazie alle reti di Salvi al 40' e al rigore trasformato da Scotto al 50', rappresenta l'ennesima dimostrazione di forza. Sette giorni prima, i veneti avevano già dato un segnale inequivocabile superando 1-0 la Cjarlins Muzane con il gol di Artioli nella ripresa. Tre successi, considerando anche quello in casa dell'Union Clodiense, che valgono oro e che consolidano il primato solitario, con quattro lunghezze di vantaggio sulla seconda.
Il Cjarlins Muzane ha dimostrato carattere e maturità. Dopo la battuta d'arresto contro il Treviso nella decima giornata, la compagine friulana ha reagito con decisione superando 2-1 il Portogruaro in un match ribaltato nella ripresa. Sotto di un gol, firmato Pirioua al 23' del primo tempo, la Cjarlins ha pareggiato con Maniero al 3' e ha conquistato la vittoria con Glamocanin al 33' della seconda frazione. Una vittoria pesantissima che vale il secondo posto solitario a quota 24 punti.
Ventidue punti e terza posizione: il Mestre si conferma tra le grandi. L'1-0 inflitto al Campodarsego grazie al gol di Rabbas al 13' della ripresa rappresenta il terzo successo consecutivo, dopo il 2-0 rifilato al Calvi Noale sette giorni prima (ancora Rabbas, questa volta su rigore al 24' del secondo tempo) ed il turno ancora prima in casa dell'Adreise. Nelle ultime due partite vinte anche zero gol subiti: numeri che certificano la crescita di una squadra sempre più solida.
Se c'è una squadra che sta vivendo un momento magico, questa è l'Unione La Rocca Altavilla. Il colpo esterno per 2-0 sul campo del Legnago Salus (reti di Arma al 32' del primo tempo e Campion al 35' del secondo) rappresenta la terza vittoria consecutiva. Già nella decima giornata, i rossoblù avevano espugnato il campo della Luparense con un 1-0 firmato Righetti e precedentemente avevano piergato il Brian Lignano. Nove punti che hanno proiettato la formazione al sesto posto con 17 punti, a sole due lunghezze dalla zona playoff (quinta posizione a 19 punti).
Nella parte bassa della classifica, l'Adriese ha ritrovato il sorriso superando 3-2 il Vigasio. La doppietta di Cescon (4' e 31') e il gol di Berton al 41' del primo tempo hanno indirizzato il match, nonostante le reti ospiti. Una vittoria che assume un valore doppio dopo il sontuoso 3-0 inflitto al Portogruaro nella giornata precedente. L'Adriese sale a dodici punti e inverte il trend negativo.
Situazione opposta per il Portogruaro, che dopo il pesante ko casalingo contro l'Adriese, della scorsa gara, ha ceduto anche alla Cjarlins Muzane, arrivando a quattro sconfitte di fila e scivolando a quota 7 punti e condividendo l'ultimo posto in classifica con il Calvi Noale.
Sorprende negativamente il momento "casalingo" del Legnago Salus, fermo a 20 punti dopo lo 0-2 interno contro l'Unione La Rocca Altavilla. Una battuta d'arresto che fa male, soprattutto dopo la convincente vittoria per 5-1 conquistata sul campo del Maia Alta Obermais nella decima giornata. Davvero clamorosa la differenza di rendimento tra gare in casa, dove non ha ancora vinto, e fuori casa. Il Bassano, invece, continua a navigare a vista: dopo lo 0-0 contro il Vigasio, è arrivato l'1-1 casalingo contro l'Este. Sedici punti e un rendimento altalenante che non permette ai biancorossi di inserirsi stabilmente nella lotta per le posizioni di vertice.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:15 Grosseto, Vetrini: «È il Prato la vera avversaria. Massima attenzione col Gavorrano. E sul mercato...»
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: Fenotti allunga
- 09:58 ULTIM'ORA - Si dimette un direttore sportivo in Serie D
- 09:45 Serie D, il punto sul girone D: Pistoiese e Lentigione continuano a duellare
- 09:40 L'Union Clodiese non si ferma: piace un 29enne attaccante ex Arzignano e Lentigione
- 09:35 Il Manfredonia scatena l'offensiva per il bomber bosniaco! Decisione imminente
- 09:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 09:25 Salernitana, mister Raffaele: «I campionati non si vincono a novembre, bisogna tenere botta!»
- 09:20 Campilongo torna subito ad allenare: nuova squadra in D per l'ex tecnico della Nocerina
- 09:15 Frosinone, quinquennale per il giovane estremo difensore Palmisani
- 09:08 Conegliano: ecco chi potrebbe sostituire mister Pulzetti
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Scotto prova nuovamente a scappare
- 08:45 Serie D, il punto sul girone C: Il Treviso accelera, il Mestre pure. Il Legnago in casa non sa vincere
- 08:30 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 08:15 Follonica Gavorrano, il ds Galbiati a NC: «Abbiamo le carte in regola per fare meglio. Grosseto? Visto risposte importanti...»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: sale Castelli e De Cerchio dietro Chessa
- 07:45 Serie D, il punto sul girone B: un terzetto lotta per il primo posto. In coda l'incredibile
- 07:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex colonna del Vado
- 07:15 Sampdoria, la pausa Nazionali per ritrovare identità e morale
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: cambia poco davanti
- 06:45 Vigor Lamezia, Rettura: «Vibonese? Spero in un derby bello. C'è un rischio serio... Ecco cosa farei io»
- 06:30 Serie D, il punto sul girone A: il Vado si rialza, il Chisola non molla
- 01:00 Deruta - Rossi: “Felice per il gol, ma conta tornare presto alla vittoria”
- 00:45 Sterparo, Kassama: “Felice per gol e assist, voglio arrivare in doppia cifra”
- 00:30 Chiaromonte, Abbrunzo: «Nonostante il risultato, mai smesso di crederci»
- 00:15 Battipagliese, addio a mister Fiume: risoluzione consensuale
- 00:00 L’Igea Virtus tra fango e moduli, Marra confessa: «C’è rammarico perché forse la troppa voglia di vincere ci ha portati a questo risultato»
- 23:45 Giulianova, Pergolizzi mette in chiaro le necessità: «Con un difensore più esperto le cose sarebbero più semplici»
- 23:30 COS Sarrabus Ogliastra, l'amarezza di Loi: «Il pareggio è estremamente negativo, queste sono partite che sopra di due gol devi portare a casa»
- 23:15 Casertana, Coppitelli non usa mezzi termini dopo il Monopoli: «Questo non è stato calcio. Punto che sa di impresa in un campo così ridotto»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un difensore con oltre 200 presenze in carriera
- 22:45 Lucchese, Pirozzi esalta lo spogliatoio: «Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo»
- 22:30 Serie C, il risultato finale della sfida tra Salernitana e Crotone
- 22:15 Follonica Gavorrano, la dedica di Brando: «Dedichiamo il risultato alla società, perché credo che ce ne fosse veramente bisogno»
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 21:50 Foggia, l'annuncio shock di Canonico: «Potrò andar via solo quando arriverà qualcuno in grado di prendere il Foggia»
- 21:45 Altamura ko a Catania, Mangia identifica il difetto: «Ci è mancata un po’ di determinazione nelle scelte»
- 21:30 Vibonese, l'ira di Costa contro la terna: «Il gol del Messina è in fuorigioco di almeno 2 metri, è ora di finirla»
- 21:15 Manfredonia, Pezzella Sbotta: «Il Fasano non ha mai tirato in porta. Quella espulsione ci lascia in 10 per 80 minuti»
- 21:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 20:45 Desenzano, Gaburro durissimo sul campo: «Era completamente ingiocabile. Ci dispiace per il campionato di Serie D»
- 20:38 Ischia, si interrompe il rapporto con l'attaccante Vincenzo Romano
- 20:33 Palmese: si va verso un cambio anche di direttore sportivo?
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Salernitana-Crotone
- 20:25 «Siamo passati da una a sette-otto occasioni»: la Reggina di Torrisi cambia marcia ma non basta per la vittoria
- 20:15 Manni, il dogma del Foligno: «Tra il possesso palla e vincere la partita, preferisco la seconda cosa»
- 20:00 Svincolati - Terzino sinistro classe ’96 in cerca di squadra
- 19:55 Il Vado ritorna al successo, Roselli: «Veramente contento, a volte le sconfitte fanno meglio delle vittorie»
- 19:50 Fidelis Andria, Scaringella: «Non siamo il Barcellona e io non sono Guardiola: abbiamo però una grande forza di volontà»
- 19:45 Pescara, il presidente non perdona: «Così non va. In campo bisogna dare l'anima, serve più cattiveria»