Grande delusione e amarezza nelle parole di mister Loi al termine del pareggio interno (2-2) tra Costa Orientale Sarda e Montespaccato, con il gol subito negli ultimi minuti che ha vanificato il doppio vantaggio. Il tecnico non ha nascosto la sua insoddisfazione, giudicando la prova della squadra in modo estremamente severo.

«Per quanto riguarda la considerazione su questa partita, la considero una partita estremamente negativa, sia per la prestazione che per il risultato», ha dichiarato Loi. Il pareggio, soprattutto in uno scontro diretto per la salvezza, è inaccettabile, specialmente dopo aver comandato la gara: «Sono partite che sopra di due gol devi portare a casa».

Il Mister ha puntato il dito in particolare sull'approccio mostrato, che ha portato al tracollo finale. «Non mi è piaciuto assolutamente l’atteggiamento della seconda parte del secondo tempo», ha tuonato Loi, allargando poi la critica a tutta la gara, definita «sottotono» se confrontata con le ultime uscite stagionali. Il dovere adesso è analizzare con urgenza le ragioni di tale cedimento: «Sicuramente dovremo lavorare tanto in settimana per andare a capire quali sono stati gli errori fatti».

Nonostante il risultato positivo parziale, la doppietta di Murgia, autore di due reti su palla inattiva, ha confermato un'importante carenza. Loi, pur complimentandosi con il suo attaccante, ha sottolineato come i gol su calcio piazzato siano una spia del problema principale: «Questa cosa certifica la prestazione non brillante dal punto di vista dello sviluppo del gioco».

La reazione è attesa subito, anche perché il prossimo impegno sarà durissimo. La squadra è attesa dalla difficile trasferta di Nocera, contro una squadra che ha ben altre ambizioni: «Domenica andiamo a giocare su un campo difficilissimo, contro una squadra in salute e in grande ripresa, una squadra che ha come obiettivo il salto di categoria». Per portare a casa un risultato positivo, l'imperativo è categorico: «Sarà una partita che dovremo affrontare in modo molto attento e facendo una prestazione sicuramente diversa da quella di oggi».

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print