Il Lumezzane si appresta a riconfermare Massimo Paci sulla panchina rossoblù anche per la stagione calcistica 2025-26. Questa la direzione che sembra ormai definita per il club valtrumplino, salvo clamorosi colpi di scena dell'ultimo minuto.
La decisione arriva al termine di una stagione particolarmente complicata, caratterizzata da un girone di ritorno deludente, nel quale la squadra non è riuscita a conquistare vittorie per ben 14 partite consecutive. Un periodo difficile che ha messo in discussione molte delle certezze costruite nei precedenti anni di successi, durante i quali il club aveva conquistato due campionati e centrato un play-off da matricola in Serie C.
Nonostante questo momento critico, la dirigenza rossoblù, dopo un periodo di riflessione durato un paio di settimane, sembra propensa a continuare il percorso con il tecnico marchigiano. Paci era subentrato a cinque giornate dal termine della scorsa stagione al posto dell'esonerato Arnaldo Franzini, nel frattempo tornato alla guida del Piacenza in Serie D.
Il bilancio di Paci sulla panchina del Lumezzane non è stato particolarmente brillante dal punto di vista dei risultati (4 pareggi e una sconfitta), ma evidentemente la società ha apprezzato il lavoro svolto dal tecnico, ex difensore del Brescia con 26 presenze e un gol nella stagione 2013-14.
La settimana in corso, che coincide con il definitivo "rompete le righe" per la squadra, potrebbe essere quella giusta per l'ufficializzazione del prolungamento del contratto di Paci, attualmente in scadenza il 30 giugno. Una decisione ponderata, arrivata dopo un'attenta valutazione che ha tenuto conto anche di possibili alternative: tra i nomi circolati anche quello di Daniele Di Donato del Team Altamura.
La conferma di Paci permetterà al direttore sportivo Simone Pesce di avviare concretamente la pianificazione della rosa per la prossima stagione, che vedrà il Lumezzane impegnato nel terzo campionato consecutivo di Serie C.
Sul fronte mercato, non sono poche le pedine da sistemare in vista della prossima stagione. Tra giocatori in scadenza di contratto, compreso il capitano Eros Pisano, e calciatori che rientreranno alla base dopo i prestiti (Tenkorang, Pittino e Tremolada tra i principali), il rinnovamento della rosa si preannuncia significativo.
Un primo movimento di mercato è già stato praticamente definito: il club rossoblù ha trovato un accordo con il portiere classe 2005 Francesco Bonardi. Per il giovane estremo difensore, che nell'ultima stagione si è messo in luce con l'Ospitaletto contribuendo in modo determinante alla vittoria del girone B di Serie D, è pronto un contratto triennale.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:00 Venezia in Serie A, Stroppa esulta: «Meritavamo di vincere il campionato, è stata una cavalcata incredibile»
- 20:50 Il Modena si prende il derby, Sottil è una furia: «Espulsione folle, ma questa squadra ha uno spirito battagliero»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pisa-Lecce
- 20:30 Pippo Inzaghi avvisa le rivali: «Il Palermo è una squadra vera e temuta, adesso non ci ammazza nessuno»
- 20:15 Juve Stabia, Abate: «Andiamo ai playoff spregiudicati, ce la giochiamo con chiunque»
- 20:00 Giulianova-Ostiamare, Bianchini promette: «Sarà una festa»
- 19:45 Playoff, il Pineto si prepara alla sfida con il Gubbio
- 19:30 Fasano-Paganese, Pol García: «Ci teniamo a chiudere bene il campionato»
- 19:15 Avellino ko, Ballardini non cerca scuse: «Hanno meritato loro, ora testa al Modena»
- 19:00 L'orgoglio di Amelia e della Nuova Sondrio: «Stagione travagliata, ma onoreremo il campionato. Qui c'è un ambiente sano per fare calcio»
- 18:50 Serie B, terremoto nell'ultima giornata: il Bari rischia il baratro immediato
- 18:45 Cavese, da sogno salvezza a sogno Coda: il grande colpo per alzare l'asticella
- 18:30 Teramo, senti Pietrantonio: «Qui sto bene, vorrei restare»
- 18:15 Picerno, il futuro del direttore generale Greco si decide a breve
- 18:00 Play-off Mestre, Serena: «Non abbiamo smesso di crederci»
- 17:50 Foggia: il clamoroso ribaltone che cambia il futuro del club
- 17:45 Under 19, il programma gare della 2ª giornata dei Play Off: domani si gioca
- 17:30 Siena, il ritorno di Schettini: «Sono contentissimo. Ai play-off con convinzione»
- 17:15 Venezia promosso in Serie A: il pareggio a La Spezia basta per tornare nella massima serie
- 17:00 Messina "intruso" nel torneo? I legali annunciano prove inoppugnabili
- 16:55 Serie B, il risultato finale ed i marcatori delle sfide del 37° turno
- 16:45 Samb, Boscaglia rompe il silenzio: «Sono stati due mesi e mezzo folli, vi svelo il segreto della salvezza»
- 16:30 Presidenza FIGC, colpo di scena: il fronte LND si spacca su Abete
- 16:15 Ternana, tra tribunale e playoff: lotta serrata su due fronti
- 16:00 Pistoiese, Iorio: «Parziale fallimento.. Se vinciamo le prossime tre, al 99% saremo in Serie C»
- 15:45 Lautaro Mur infiamma il mercato: tre club di Serie D puntano la mezzala argentina
- 15:30 Pulcinelli di nuovo presidente? L'ex patron dell'Ascoli vede il Brindisi: i dettagli
- 15:15 Il Siracusa trema in tribunale: istanza di liquidazione e debiti pesanti, addio al calcio?
- 15:00 I gol più "giovani" del girone I di Serie D: in lista Guerrisi, Leo, Lucca e non solo
- 14:45 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 37° turno
- 14:30 «Certi sogni si conquistano»: il messaggio da brividi di Emanuele Filiberto per spingere il Savoia in C
- 14:15 Sambenedettese, Mussi annuncia il futuro: ecco chi guiderà i rossoblù in C
- 14:00 I gol più "giovani" del girone H di Serie D: Sall è imprendibile
- 13:45 Sampdoria, la tifoseria insorge contro Tey: «Meritiamo un'altra proprietà»
- 13:30 Andrea Grammatica a NC: «Il ruolo del ds è cambiato in peggio, ecco perché ho scelto l'agenzia. Per i playoff dico Ascoli»
- 13:15 Vado, gioia a metà: il presidente minaccia di rinunciare alla promozione
- 13:00 I gol più "giovani" del girone G di Serie D: un 16enne comanda la truppa
- 12:45 Nuovo capitolo calcioscommesse: squalificati tre giocatori tra Serie C e D
- 12:30 Da Parma a Palermo: le corazzate che hanno polverizzato i record di spettatori in D
- 12:15 Pianese, Cangi traccia il bilancio: «Un'altra pagina storica, ora i playoff contro la Ternana»
- 12:00 I gol più "giovani" del girone F di Serie D: comanda Felici, poi Di Paoli e Arbusti
- 11:45 Derby e salvezza: per la Reggiana, la sfida col Modena vale una stagione intera
- 11:30 Carlos França, Pera e Ferrario: i segreti dei bomber che hanno dominato la quarta serie
- 11:15 Striscione offensivo allo stadio di Forte dei Marmi: Real Forte Querceta prende le distanze
- 11:00 I gol più "giovani" del girone E di Serie D: tutti dietro Galastri
- 10:45 Derby senza sconti: Sottil lancia la sfida alla Reggiana: «Vogliamo dare battaglia»
- 10:30 Quel Catania da leggenda: 31 punti di distacco e una Serie D dominata come mai prima
- 10:15 Serie C 2026-2027: oggi potrebbero arrivare nuovi club dalla B
- 10:00 I gol più "giovani" del girone D di Serie D: Penta, Gauli, Abruzzese e non solo
- 09:45 Abate carica la Juve Stabia: «Contro il Frosinone con la bava alla bocca»