La Vibonese volta pagina e guarda al futuro dopo l'amara eliminazione dai playoff per mano della Reggina. La società rossoblù intende ripartire dalle certezze conquistate nell'ultima stagione, a cominciare dal direttore sportivo Ettore Meli, protagonista di un mercato estivo particolarmente apprezzato che ha portato alla costruzione di una squadra capace di esprimere un calcio divertente.

Tra il dirigente e il patron Caffo si è consolidato un rapporto di reciproca stima e proficua collaborazione, elementi che rendono il rinnovo del contratto in scadenza una formalità. Restano tuttavia da definire alcuni dettagli significativi, non tanto relativi all'ingaggio del direttore sportivo, quanto piuttosto alla disponibilità di risorse economiche sufficienti per alzare il livello di competitività della squadra.

Meli sta già lavorando per il futuro e sta valutando la possibilità di proseguire il percorso con Michele Facciolo. Il tecnico di Pizzo ha raccolto numerosi consensi grazie al gioco brillante proposto durante la stagione, dimostrando di poter valorizzare la rosa a disposizione.

La tifoseria, però, dopo anni di delusioni alternate a speranze disattese, chiede un progetto ambizioso che possa consentire alla squadra di competere concretamente per la vittoria del campionato. Per riaccendere l'entusiasmo dei sostenitori rossoblù servirebbe un segnale forte da parte della società, che potrebbe concretizzarsi anche attraverso la conferma della prolifica coppia d'attacco formata da Terranova e Alagna, protagonisti di una stagione di alto livello.

Il futuro della Vibonese passa dunque da scelte strategiche importanti, con l'obiettivo di costruire una squadra all'altezza delle aspettative di una piazza che attende con impazienza di tornare a vivere stagioni da protagonista.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 17:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print