Primo giorno di lavoro per l’Audace Cerignola, radunatosi allo stadio “Monterisi” nel pomeriggio di ieri e subito agli ordini di mister Pazienza e del suo staff, fra l’incitamento di numerosi tifosi sistematisi in curva Sud per caricare fin da subito il gruppo gialloblu. Il primo momento ufficiale è stato il discorso introduttivo del presidente Danilo Quarto e del dg Francesco Dibiase, con l’entourage cerignolano in ascolto sui sedili della tribuna centrale. «Non ho mai avuto dubbi sul calore dei tifosi e del loro amore per la squadra, finalmente assaporiamo l’odore dell’erba e questa è una società e una città che ti entra nelle vene – dichiara il massimo dirigente ai canali social delle “cicogne” -. I presupposti per fare bene ci sono tutti, col duro lavoro si possono ottenere risultati molto importanti. Ogni giocatore è stato scelto perché dia il massimo e sia gente che lotta, ciascuno ha negli occhi lo sguardo di chi vuole centrare l’obiettivo: siamo contenti di aver confermato lo zoccolo duro dello scorso anno, così come dei nuovi arrivi. C’è un entusiasmo coinvolgente, ci dedicheremo solo a noi stessi senza guardare in casa d’altri: il desiderio è quello di tutti, regalare un sogno a questa città e a questa gente».
«Spero con tutto il cuore che questo sia l’anno dell’Audace, ho visto stamattina i ragazzi e già mi son sembrati molto carichi e determinati. Ai tifosi dico di sostenerci e starci vicino perché ne vedranno delle belle», così la vice presidente Antonietta Ladogana. «”Gente che lotta” identifica ciò che deve essere la nostra annata, lavoreremo giorno dopo giorno con il massimo impegno – dice il direttore tecnico Gigi De Lorenzis -. L’obiettivo è stare davanti il più a lungo possibile, allestendo un team competitivo: nel ritiro aggregheremo qualche altro profilo».
Il ds Elio Di Toro riparte con la stessa energia della passata stagione: «Dalla metà di giugno non ci siamo mai fermati, assicurando innanzitutto continuità con il lavoro precedente. Ricevere l’accoglienza odierna è stato molto bello per tutti, dopo aver vissuto il calcio in maniera diversa causa Covid. La squadra che abbiamo assemblato è omogenea, le conferme sono state integrate con elementi che conoscono la categoria e hanno la maturità giusta per poter affrontare un campionato ricco di insidie. A breve ci saranno ulteriori innesti per allargare la rosa e giungere ad un numero consono: la strada da seguire è quella tracciata lo scorso anno, le caratteristiche restano identiche per confermarsi e migliorarsi». Subito protagonista il pallone nella prima seduta stagionale: mister Pazienza ha già impartito schemi e meccanismi per i vari reparti, oltre alla parte atletica e all’attivazione muscolare. E’ un Cerignola che vuole correre, fin dall’esordio di una annata che tutti si auspicano si sviluppi sotto tutti i migliori aspetti.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:45 Crotone, mirino puntato su Gabriele Bernardotto: possibile intreccio con la posizione di Musso
- 10:30 Svincolati - Attaccante classe 1999 ex Campodarsego e Pro Sesto
- 10:15 ufficialeColpo in attacco della Pergolettese
- 10:00 Restyling al "Comunale" di Sanremo: rinnovato e riqualificato anche il settore ospiti
- 09:45 ufficialeColpo in attacco del Guidonia Montecelio
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne portiere dal fisico imponente
- 09:15 Reggiana, stop per Pellegrini e via libera per Castagnetti: le ultime di mercato
- 09:00 Treviso, capitolo stadio Tenni: per l'omologazione in Serie C occorre attendere la prossima settimana
- 08:45 ufficialePro Vercelli, c'è l'annuncio di Moretti
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un 25enne difensore esperto della Serie D
- 08:15 Cerignola, rinforzo in mediana: in arrivo il giovane Amiranda dall'Avellino
- 08:00 Dalla Real Normanna Aversa al Martina: fatta per il passaggio di un 19enne
- 07:45 Criscitiello spara a zero: «Mi chiamano "terroncello" e bloccano lo stadio per le ferie, sono pronto a far sparire la Folgore Caratese»
- 07:30 Svincolati - Sul mercato un 20enne centrocampista alla ricerca di una nuova sfida
- 07:15 Reggina: spunta Salvatore Molinaro per rinforzare il reparto offensivo
- 07:05 E. Campania, Marzano a NC: "Qui un'occasione di crescita e confronto. Reginaldo campione vero"
- 07:00 Caldiero Terme e Nicola Lonzar ancora insieme: rinnovo per il responsabile del settore giovanile
- 06:45 ufficialeLuparense, c'è Carron per il centrocampo
- 06:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne duttile per il centrocampo con esperienza in Serie D
- 23:45 Febbre biancorossa a Perugia: superata quota 3.000 abbonamenti e 100 sponsor
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un portiere di 22 anni con una struttura fisica imponente
- 23:15 Pasticcio Livorno in Coppa Italia di Serie C: caso Mancini e ricorso della Reggiana
- 23:00 Catania, rinforzo sulla corsia mancina: in arrivo lo svincolato Edoardo Masciangelo
- 22:45 ufficialeVaresina, arriva un importante rinnovo
- 22:30 Svincolati - Profilo di spessore per la difesa: veterano della serie B disponibile a parametro zero
- 22:15 ufficialeCastellanzese, c'è la firma di Paleari
- 22:00 Gela, tra campo e città: l'incognita stadio "Presti", il rientro di Argentati e la protesta per la sanità
- 21:45 ufficialeUlteriore conferma in casa Sassari Latte Dolce
- 21:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne esterno offensivo in cerca di rilancio
- 21:15 ufficialeLa Pianese annuncia una conferma
- 21:00 Alcione Milano, Cusatis non ci sta dopo il ko col Novara: «Sono arrabbiato, non possiamo prendere gol su rimessa laterale»
- 20:45 Movimenti in difesa per la Torres: arriva Kebbeh dal Cesena, Biagetti va in D
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne centrocampista con esperienza nel calcio toscano
- 20:15 ufficialeColpo in attacco della Vigor Senigallia
- 20:05 Coppa Italia Serie C, definito il programma del Secondo Turno Eliminatorio: date e orari dei match
- 20:00 Novara, Birindelli dopo la vittoria in Coppa: «Vincere soffrendo fa bene al carattere, ma sul mercato sappiamo esattamente cosa fare»
- 19:54 Siracusa iscritta alla Serie D: ora la parola al campo
- 19:45 ufficialeSeravezza, conferma per la bandiera del club
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne portiere di prospettiva
- 19:15 ufficialeTreviso, c'è la duttilità di Lombardi per la mediana
- 19:00 Ricorso Grosseto dopo la sfida con il Guidonia: il Giudice Sportivo deciderà il 24 agosto
- 18:45 Ansia Palermo, infortunio alla spalla per Joronen: tempi di recupero e scenari di mercato
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 35enne con oltre 250 presenze in Serie A
- 18:15 Foggia, affondo per l'attacco: trattativa avanzata per il ritorno in Puglia di Pietro Cianci
- 18:00 L’Aquila, svolta societaria: Tatafiore nuovo presidente per l'unità del club
- 17:45 Audace Cerignola, occhi sul talento scuola Inter: trattativa avanzata per Manuel Pinotti
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne esperto con oltre 200 presenze tra i professionisti
- 17:15 Perugia, le mosse per il finale di mercato: due innesti per l'attacco di Diana e le uscite in porta
- 17:00 Trento, tegola Capone: sondaggio per Matteo Della Morte, ma c'è il nodo ingaggio
- 16:45 Barletta, occhi puntati su Federico Pacciardi: concorrenza di Foggia e Potenza per il difensore