La Reggina ha inaugurato la sua serie di test con un incoraggiante successo contro il Lazzaro, un allenamento congiunto che si è concluso con un netto 6-0 per gli amaranto. Come riportato da Rcsport, la partita ha offerto preziose indicazioni a mister Trocini, il quale ha potuto valutare le diverse opzioni tattiche a sua disposizione. In particolare, ha destato grande interesse la posizione di Porcino schierato alto a sinistra nel tridente offensivo.

Tra i singoli, oltre a Porcino, si sono messi in luce Lanzillotta e Mungo a centrocampo, con ottime prestazioni anche per Ragusa e il giovane Chirico nella ripresa. Se il risultato è stato ampio, ciò che conta di più sono state le trame di gioco e la fluidità offensiva mostrata dalla squadra.

La cronaca del match e il ruolo di Porcino

L'incontro è partito subito forte per la Reggina, che dopo appena tre minuti è passata in vantaggio con Porcino. Il giocatore ha concretizzato un'azione ben costruita, appoggiando in rete a porta sguarnita. La pressione della squadra di Trocini non si è fermata e, al 16°, da un calcio d'angolo, Blondett ha siglato di testa il raddoppio. Il primo tempo, durato 30 minuti, si è chiuso senza ulteriori marcature, nonostante un paio di occasioni, tra cui un errore sottoporta di Pellicanò.

La ripresa ha visto nuovamente Porcino protagonista, questa volta in veste di assist-man. Al 7° minuto, il giocatore ha messo al centro un cross forte e teso sul secondo palo, dove Girasole ha insaccato il pallone per il terzo gol. A completare il poker, al 10°, è stato Pellicanò, che ha corretto in rete di testa un altro cross di Mungo. Il quinto gol è arrivato da un'iniziativa del giovane Chirico, che ha servito un assist a Ragusa. La goleada è stata infine completata da Sturniolo, autore del definitivo 6-0 su assist di Ragusa.

Prossimo impegno con il Reggio Calcio

La giornata di test non è ancora terminata per la Reggina. Nel pomeriggio, infatti, un'altra formazione amaranto, composta dagli undici giocatori che hanno assistito alla partita dalla panchina, affronterà l'ASD Reggio Calcio. Per mister Trocini, sarà l'occasione per valutare l'intera rosa e raccogliere ulteriori indicazioni in vista dell'inizio della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 11:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print