Il futuro del calcio a Taranto si deciderà a breve, e la città si prepara a voltare pagina. La rifondazione del club, dopo settimane di incertezze, è nelle mani di due sole proposte, giunte al Comune entro il termine stabilito. Come riportato da Antennasud, a contendersi la guida della nuova società saranno David Warren, imprenditore americano di New York, e il Gruppo Ladisa.

Le due manifestazioni di interesse, uniche ad essere pervenute entro le 23:59 di mercoledì 6 agosto all'indirizzo PEC del Comune di Taranto, sono ora al vaglio di una commissione appositamente nominata dall'amministrazione comunale. Il compito della commissione sarà quello di esaminare attentamente la documentazione presentata e di comunicare l'esito alla FIGC.

La Federazione, in base all'articolo 52, comma 10, delle NOIF, dovrà autorizzare la nuova società all'iscrizione in sovrannumero al campionato di Eccellenza pugliese. La scadenza per completare l'intera procedura d'iscrizione è fissata per le 17:00 di lunedì 11 agosto, un termine ravvicinato che non lascia spazio a ulteriori rinvii.

Solo una delle due proposte sarà selezionata per dare il via al nuovo corso del calcio tarantino. Nonostante la fase di transizione, una cosa è ormai certa: il calcio a Taranto riparte. La città potrà presto tornare a tifare per una squadra rappresentativa, con l'obiettivo di riconquistare un posto di rilievo nel panorama sportivo nazionale, spazzando via le nubi dell'incertezza che hanno avvolto il club.

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 11:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print