Montecchio, il dg Biasio: «Sono sicuro che ci faremo trovare pronti ancora una volta»

24.05.2022 20:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Montecchio, il dg Biasio: «Sono sicuro che ci faremo trovare pronti ancora una volta»

Dopo la partita di spareggio vinta dal Montecchio Maggiore 4 a 1 contro il Treviso ai calci di rigore , abbiamo il piacere di intervistare il direttore generale castellano, Gianluca Biasio a cui chiediamo come ha visto la squadra domenica e che impressioni ha avuto ?

"E' stata una partita condizionata dall'importanza della posta in palio e giocata in  condizioni climatiche non semplici".  I ragazzi sono stati ancora una volta encomiabili , hanno corso e lottato su ogni pallone per 120 minuti giocando un ottimo calcio . A mio parere la vittoria e' stata meritata anche in virtu' del fatto che abbiamo provato a vincerla dall'inizio alla fine senza fare calcoli . E' doveroso peraltro  fare i complimenti al Treviso che si e' dimostrato essere una grande squadra che ha lottato e ci ha impegnato in tutti e tre gli incontri che abbiamo giocato. Vincere contro un avversario di questo livello da ' ancora piu' valore alla vittoria ottenuta" .

Domenica inizia la fase degli spareggi nazionali tra le seconde classificate di eccellenza. L'avversario e' il St. Georgen , formazione altoatesina di Brunico. Quali informazioni hai ?

"Sappiamo che andremo ad incontrare un'ottima squadra costruita per il salto di categoria  , composta da giocatori con trascorsi in categorie superiori e da giovani di valore. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti ancora una volta , ho molta fiducia nei nostri ragazzi e colgo l'occasione per ringraziarli  per quanto hanno fatto fino ad oggi" .

L' accesso agli spareggi nazionali rappresenta una opportunità per salire in serie D. In caso di eliminazione c è l opzione "B" del ripescaggio per meriti sportivi, volume settore giovanile, impianto sportivo  etc. . Il Montecchio è interessato ?

" Onestamente non ho affrontato l'argomento specifico con il nostro Presidente , siamo concentrati sulla semifinale e la speranza e' quella di arrivare fino in fondo centrando la promozione sul campo .

Domenica scorso a seguire la squadra erano presenti in tribuna sia il patron Romano Aleardi che il presidente Mattia Aleardi. Come hanno vissuto la partita</strong> ?  

" Io ho seguito  la partita vicino al presidente  Mattia Aleardi ;  il suo ruolo gli impone di tenere un un atteggiamento pacato e riflessivo ,  ma sono convinto che dentro di se'  ha sofferto cosi come il sottoscritto . Il "Patron" Romano Aleardi invece l'ho visto subito dopo il fischio finale , era visibilmente soddisfatto per la prestazione dei ragazzi e per il risultato ottenuto e lo si e' percepito anche dall'intervista che ha rilasciato al termine della gara al nostro responsabile della comunicazione .

 Le altre squadre che hanno finito il proprio campionato, in questo periodo stanno iniziando a muoversi per allestire la squadra per il prossimo anno.Il Montecchio invece che sta ancora giocando come è messo ?

" In questi giorni mi sono giunte  voci infondate riguardanti  profili che vengono accostati al Montecchio Maggiore  . Posso assicurare che non abbiamo imbastito alcuna trattativa per il semplice motivo che non sappiamo ancora la categoria che andremo a disputare e , come da indicazioni della Presidenza,  in questo momento tutte le attenzioni e la concentrazione sono  rivolte solo ed esclusivamente sulle  partite che andremo ad affrontare . Siamo consci del fatto che partiremo in ritardo con il mercato  rispetto alle altre squadre ma non abbiamo alternative , sapremo sicuramente trovare le giuste soluzioni a tempo debito  visto che comunque Montecchio rappresenta una piazza ambita per la serieta' ,correttezza e solidita' societaria .