È un Simone Calori determinato, ma umanamente colpito dalle sfortune che hanno bersagliato la sua rosa, quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro il San Donato Tavarnelle. Il tecnico del Trestina ha analizzato il momento della squadra dopo la sosta, caratterizzato da un duro lavoro sul campo ma anche da due pesantissime tegole in infermeria, proiettandosi poi verso una sfida che si preannuncia battaglia vera, complice un meteo inclemente.

Sulla condizione della squadra dopo la sosta e gli infortuni
"Come arriva la squadra? Arriva che abbiamo avuto due giorni in più per lavorare, quindi sicuramente bene sotto quell'aspetto. Avevamo bisogno di riprendere un po' di energie, un po' di lavorare anche due giorni in più perché non fa male. Però è normale che siamo stravolti" ammette con onestà Calori.

Il tecnico spiega il motivo di questo stato d'animo, legato ai gravi infortuni occorsi: "Nel giro di due settimane abbiamo perso due giocatori per il crociato, quindi è normale che sotto quell'aspetto arriviamo un po' arrabbiati, un po' dispiaciuti tantissimo per questi ragazzi, sia per Riccardo D'Angelo che per Mattia Cuccarini".

Sull'avversario: il San Donato Tavarnelle
Rispetto a cosa si attende di trovare in campo oggi, Calori non ha dubbi sulla qualità degli ospiti: "Mi aspetto un avversario forte, un avversario che sta facendo bene. È partito benissimo, ha un allenatore forte che è già il secondo anno che lavora là. È un gruppo squadra che ha avuto anche loro dei problemini con qualche infortunio, però insomma si sono già attivati sul mercato, cosa che sicuramente faremo anche noi e che stiamo facendo anche noi. Però troveremo una squadra che ha dei valori importanti per salvarsi come noi".

Le differenze rispetto all'andata e l'incognita meteo
Analizzando le differenze rispetto alla gara di andata, l'allenatore punta il dito sulle condizioni ambientali: "Rispetto all'andata cambierà il tempo, innanzitutto il campo. Perché, insomma, sta piovendo tanto, il campo è molto allentato e quindi sarà una partita forse sporca se è così. Se manteniamo le previsioni come sono, che domani (oggi, ndr) piove, è normale che sarà sotto quel punto di vista un campo diverso: là è un pochino più grande, qua un pochino più stretto".

La mentalità per la gara di oggi
In chiusura, Calori sottolinea l'importanza dell'approccio mentale in una partita che si preannuncia complicata: "Sarà una partita difficile da valutare subito. Giochiamo dopo rispetto a tutte le altre, quindi non è che abbiamo guardato i risultati, però è una partita tosta. Mi aspetto una partita nella quale noi dobbiamo mettere... andare oltre. Oltre tutto, insomma".

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print